Upfront 2019: CBS rinnova Bull, Hawaii Five-0, Madam Secretary e altro

CBS

Upfront 2019: CBS rinnova Bull, MacGyver, Seal Team, Hawaii Five-0, S.W.A.T. e Madam Secretary.

Anche CBS salta nel gioco degli annunci pre-upfronts, e lo fa col botto. Il canale intanto ha voluto dare solo buone notizie ieri annunciando i rinnovi di: Bull (quarta stagione) MacGyver (quarta stagione), SEAL Team (terza Stagione), Hawaii Five-0 (decima stagione), S.W.A.T. (terza stagione), Madam Secretary (sesta stagione).

Qui trovi tutte le notizie dagli upfront 2019

Bull

Per alcuni rinnovi c’è qualche precisazione da fare. Poco dopo il rinnovo di Bull da parte di CBS, la Amblin Television di Steven Spielberg, tra le case di produzione della serie, ha confermato che non si occuperà più della produzione della serie a partire dalla quarta stagione.

La motivazione è semplice, la casa di produzione si allontana da una serie in cui il protagonista (Michael Weatherly) è stato accusato di molestie da Eliza Dushku, che lo ha anche accusato di aver creato una situazione tossica sul set della serie.

Tempo fa infatti Eliza Dushku ha dichiarato di aver ricevuto molestie da parte del protagonista Michael Weatherly, e dopo aver parlato con i produttori della serie e CBS di questi problemi, l’attrice è stata licenziata. Tra l’altro pare che il suo personaggio in Bull sarebbe potuto diventare regolare nelle stagioni successive.

Weatherly dall’altro lato si è difeso dicendo di non aver preso parte alle decisioni che hanno portato al licenziamento di Eliza Dushku. Pur ammettendo di essersi comportato male e in modo inappropriato. L’attrice poi ha stretto un accordo con CBS, per un’ammontare di 9.5 milioni di dollari, che corrisponde ai salari che l’attrice non ha potuto percepire in seguito al licenziamento. Questo accordo è stato gestito da Les Monvees, ai tempi CEO di CBS, e oggi licenziato proprio in seguito ad accuse di molestie.

MacGyver

Per quanto riguarda MacGyver, nella quarta stagione avrà un nuovo co-showrunner nel nome di Terry Matalas (12 Monkeys) insieme a Peter Lenkov.

Inoltre l’attrice Levy Tran dovrebbe ricevere una promozione a personaggio regolare a partire dalla quarta stagione. Tran è stata introdotta nella seconda metà della terza stagione, per riempire il vuoto causato dall’addio del co-protagonista George Eads.

L’attrice interpreta Desiree Nguyen (Desi) che entra nella Phoenix Foundation per proteggere MacGyver e il suo team nelle loro missioni globali.

E le altre serie tv CBS?

Nonostante l’annuncio ricco, in casa CBS restano ancora delle serie tv in attesa di giudizio e sono quattro drama: Instinct, The Code, The Red Line e l’importata Ransom. Tutte le serie sono ancora in onda (Instinct deve ancora debuttare), e tutte le serie non sono state così performanti negli ascolti.

Secondo Deadline, The Code verrà cancellato. The Red Line invece è sempre stato visto come una serie limitata da una stagione, ma in caso di successo CBS era disposta a continuare, ma questo successo non è arrivato.

Per quanto riguarda Instinct con Alan Cummings, la decisione potrebbe arrivare anche dopo gli Upfronts, soprattutto perchè la serie deve ancora debuttare. Quindi se CBS annunciasse la cancellazione di Instinct prima del debutto della seconda stagione, nessuno perderebbe del tempo per guardare una serie già cancellata.

Per quanto riguarda Ransom, si tratta di un’acquisizione che CBS utilizza per evitare repliche al sabato, quindi basta poco per ottenere un rinnovo (che non si basa sugli ascolti). Sempre secondo Deadline, oggi CBS dovrebbe decidere il futuro di Man with a Plan con Matt LeBlanc.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui