Upfront 2019: FOX ordina 9-1-1: Lone Star con Rob Lowe come protagonista

9-1-1: Lone Star - Rob Lowe

Upfront 2019: FOX ordina la serie tv 9-1-1: Lone Star, spinoff di 9-1-1, con Rob Lowe nei panni del protagonista.

FOX è la diretta protagonista dell’ennesima sorpresa di questi upfronts, che partono ufficialmente oggi (NBC ha già annunciato il palinsesto, e rilasciato i trailer delle nuove serie). In attesa di scoprire il palinsesto, che uscirà in giornata, il canale ha annunciato l’ordine di uno spinoff di 9-1-1 dal titolo 9-1-1: Lone Star.

Lo spinoff vedrà Rob Lowe nei panni del protagonista. Lo spinoff sarà ambientato a Austin, in Texas, e sarà prodotto da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear che già si occupano di 9-1-1. Rob Lowe sarà anche produttore esecutivo.

Sicuramente scopriremo qualcosa in più in giornata, quando il presidente FOX farà i consueti annunci post-rilascio dei palinsesti. Per ora sappiamo che il protagonista sarà un sofisticato poliziotto di New York (Lowe) che insieme al figlio si trasferirà a Austin. Lì dovrà cercare di bilanciare il suo lavoro, che consiste nel salvare persone in pericolo, con la sua vita personale.

La produzione della serie ha seguito lo stesso “modus operandi” usato per 9-1-1, che è stato ordinato direttamente a serie da FOX con il nome di Angela Bassett. 9-1-1 poi debuttò in midseason ed è diventata una delle serie più viste del canale.

FOX replicherà la stessa strategia anche per 9-1-1: Lone Star, e probabilmente verrà utilizzato durante la pausa di 9-1-1, che ricordiamo realizza stagioni da 18 episodi.

La bellezza di avere in palinsesto una serie di successo come 9-1-1, dal genio di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear, è che ti permette di esplorare storie interessanti attraverso una serie di personaggi diversi tra loro.” Ha detto il presidente di FOX Entertainment, Michael Thorn. “Con 9-1-1: Lone Star, ci danno l’opportunità di espandere il franchise in un nuovo territori, sia letteralmente che figurativamente. Non vediamo l’ora di vedere Rob Lowe in questa nuova versione, quando la serie arriverà in palinsesto.