Upfront 2019 TBS: Snowpiercer si sposta su TBS, rinnovato Miracle Workers

Upfront 2019 TBS

Upfront 2019 TBS: la serie tv Snowpiercer si sposta da TNT a TBS. Rinnovati Miracle Workers e The Last O.G., ordinata la comedy Chad con Nasim Pedrad

La settimana degli upfront 2019 continua “business as usual.” Adesso è il turno dei canali via cavo TNT e TBS che stanno presentando i nuovi progetti ai pubblicitari, proprio in queste ore. I due canali fanno parte del conglomerato di canali WarneMedia (che include anche HBO) che di recente è stato acquistato dal provider di telefonia americano, AT&T.


Clicca qui per tutte le notizie dagli Upfront 2019

La notizia più sorprendente riguarda la nuova serie Snowpiercer, un drama post-apocalittico che è stato sviluppato, e ordinato dal canale TNT. Oggi invece apprendiamo che la serie debutterà su TBS, che è stato rinnovato per una seconda stagione e che debutterà nel 2020.

La serie si basa sul film omonimo del 2013 ed è ambientata sette anni dopo la glaciazione che ha colpito il pianeta. La serie racconterà la vita dei sopravvissuta che oggi sono costretti a vivere in un treno che di continuo fa il giro del mondo.

Ecco come è stato giustificato lo spostamento da TNT, a TBS che fino a oggi è stato un canale che produce solo comedy o contenuti comici. “Snowpiercer è lo show perfetto per iniziare TBS ai drama… ha una storia intricata, una fotografia senza fiato e un cast di prima classe,” ha detto Brett Weitz, general manager di TBS e TNT. “Crediamo molto nella longevità di questa serie e che il pubblico sarà stupito dall’universo che porta alla luce problemi sociali, politici e dell’ambiente.”

Nel cast: Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Susan Park, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Jaylin Fletcher.

TBS rinnova Miracle Workers e The Last O.G

Il canale ha ordinato la seconda stagione di Miracle Workers (in Italia in onda su Italia 1), la sua serie antologica con Steve Buscemi e Daniel Radcliffe. E a quanto pare la serie rientra nella definizione di antologica solo per quanto riguarda la storia, che sarà l’unica cosa che cambierà.

La seconda stagione infatti vedrà sempre Daniel Radcliffe e Steve Buscemi nei panni dei protagonisti, quello che cambierà è l’ambientazione. La serie sarà infatti ambientata nell’era medioevale.

The Last O.G invece, con Tracy Morgan e Tiffany Haddish, tornerà su TBS con una terza stagione.

TBS ordina la comedy Chad con Nasim Pedrad

TBS ha ordinato la comedy Chad, con Nasim Pedrad, comica del Saturday Night Live, che interpreterà un ragazzino di 14 anni persiano. La serie andrà finalmente in onda dopo un lungo processo di produzione. Chad infatti era prodotta da 20th Century FOX ed era tra i pilot di FOX di quattro anni fa. La versione di TBS invece sarà diversa ed è prodotta da Studio T.

In Chad, il protagonista è un quattordicenne al primo anno delle superiori che fa di tutto per diventare popolare. Le amicizie e la sanità mentale di Chad verranno messe alla prova quando supererà il limite per farsi accettare dal gruppo cool della scuola. Ecco il trailer: