- Pubblicità -
Home SERIE TV Notizie Serie TV Upfronts 2022 cosa aspettarsi da ABC, CBS, NBC, The CW e Fox...

Upfronts 2022 cosa aspettarsi da ABC, CBS, NBC, The CW e Fox tra novità e ritorni – Aggiornamenti

Ultime dal cielo notizie serie tv 18 marzo

Upfronts 2022 le serie tv in arrivo, quelle ordinate, i ritorni per la prossima stagione – Aggiornamenti 12 maggio

Maggio è il mese degli Upfronts. I più giovani, abituati al rilascio continuo di nuove serie, probabilmente non sanno nemmeno cosa siano gli upfronts. I millennial, cresciuti piratando, in attesa di notizie dall’America tra nuove serie tv e rinnovi, aspettano ancora con un pizzico di nostalgia questa settimana in cui i network americani svelano i propri piani per il futuro.

Ma come abbiamo anticipato anche qualche settimana fa nella nostra newsletter (vi potete iscrivere qui se ancora non lo avete fatto), nulla è più come prima. La pandemia ha dato il colpo di grazia a un settore ormai travolto dallo streaming. E la programmazione broadcaster è ora una porzione ridotta del business di grandi aziende dell’intrattenimento concentrate sui loro show globali per Disney+, HBO Max, Peacock e via dicendo. Eppure i broadcaster ancora raccolgono milioni di spettatori e propongono un intrattenimento solido e continuo, che va ad affollare lo streaming americano e non solo.

- Pubblicità -

Tutte le notizie sulle serie tv le trovi qui

Gli upfronts 2022

Ci stiamo così avvicinando alla settimana degli upfronts ma la mole di pilot prodotti o pronti è decisamente inferiore rispetto a quella di qualche hanno fa. NBC e FOX avranno gli upfronts il 16 maggio e addirittura sembra che Fox non presenterà il palinsesto autunnale, annunciando la griglia con tutte le date qualche giorno dopo; ABC ci sarà il 17 insieme a tutta la galassia Disney, il 19 CBS e il 19 The CW.

- Pubblicità -

Upfront NBC 2022

Chiudono: This Is Us
Ha rinnovato: La Brea, The Blacklist, Chicago Fire, Med e PD, Law & Order: SVU e New Amsterdam (ultima stagione)
In attesa ma promettono bene: Law & Order: Organized Crime e Law & Order. Probabili anche la comedy American Auto, Young Rock.
In attesa 50/50: Mr Mayor, Kenan e Grand Crew
Non torneranno: Ordinary Joe.
Probabili cancellazioni: The Endgame
Ha ordinato: Quantum Leap, reboot della serie anni ’90; Lopez vs Lopez comedy con la coppia padre figlia George e Mayan Lopez.
Le Novità: dopo l’ordine di Lopez vs Lopez, Hungry è stato abbandonato. I drama Unbroken e Blank Slate saranno pronti ma non saranno annunciati, probabilmente valutati per novembre o la midseason 2023. Altri tre drama non sono pronti.

Upfront FOX 2022

Ha rinnovato: The Cleaning Lady, tutte le comedy animate
In attesa ma promettono bene: 9-1-1, 9-1-1: Lone Star e The Resident, gli ascolti sono solidi per tutte e tre, il canale sta negoziando i rinnovi con 20th Century Fox. Call Me Kat dovrebbe tornare, FOX è contenta della nuova direzione creativa intrapresa dal nuovo showrunner. Secondo Deadline FOX potrebbe rinnovare anche la comedy Pivoting, che va bene in streaming su Hulu, ma è stata richiesta una riduzione del budget.
In attesa me è ancora presto: Welcome to Flatch, anche se FOX non è soddisfatta dal target troppo giovane per il canale.
Già cancellate: The Big Leap
Probabili cancellazioni: Our Kind of People, buone visualizzazioni su Tubi, ma costa troppo.
Le Novità: il canale ha cambiato il metodo di presentazione dei nuovi progetti e richiede presentazioni invece che veri e propri pilot. Tra questi c’è una comedy senza titolo di Michelle Nader che potrebbe essere ordinata, così come Cindy Snow di Steve Yockney; sul fronte drama End of Watch, Hell or High Water e Alert hanno ricevuto l’ordine per lo sviluppo delle sceneggiature e Alert sembra il più promettente.

Upfront ABC 2022

Ha rinnovato: Grey’s Anatomy, Station 19, The Rookie e Abbot Elementary, The Goldbergs.
In attesa, ma promettono bene:  Big Sky e The Conners per cui sta negoziando un accordo con i rispettivi produttori. Poi le comedy The Wonder Years e Home Economics. In attesa anche A Million Little Things che secondo Deadline potrebbe tornare visto che ABC ha chiesto di non chiudere la storia con il finale della quarta stagione.
Cancellate: Queens e Promised Land
Le novità: lo spinoff di The Rookie con Niecy Nash appena trasmesso durante la serie sembra molto probabile, così come il progetto Alaska con Hilary Swank; nell’ultimo periodo le quotazioni di L.A. Law sembrano in calo. Sembra ben piazzato Not Dead Yet con Gina Rodrigues; Josep sembra avere pochissime possibilità. Altri progetti non pronti saranno tenuti per la midseason.

Upfront CBS 2022

Ha rinnovato: NCIS, NCIS Hawaii, NCIS: Los Angeles, Young Sheldon, The Neighborhood, Bob Hearts Abishola, Ghosts e S.W.A.T, Blue Bloods, The Equalizer, FBI, FBI International, FBI: Most Wanted,
Cancellate: Bull, United States of Al, Magnum PI, B Positive, Good Sam e How We Roll
Le novità: ordinate Fire Country (Cal Fire) , So Help Me Todd (legal dramedy Mother & Son), East New York. Non sarà ordinata alcuna comedy, non ordinato il reboot di Ultime dal cielo.

- Pubblicità -

The CW Upfront 2022

Ha rinnovato: All American, The Flash, Kung Fu, Nancy Drew, Riverdale, Superman & Lois, Walker, All American: Homecoming
Cancellate: Dynasty, Charmed, Legacies, Naomi, Roswell New Mexico, In The Dark, The 4400, Batwoman e Legends of Tomorrow. 
Chiudono: Legends of Tomorrow e Batwman
Le Novità: ordinati Gotham Knights, The Winchesters prequel di Supernatural e Walker. Independence.

In collaborazione con Davide Allegra

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it