Upfront 2022 The CW, The Flash e Riverdale in midseason, The CW inizia a diventare più adulta

Supernatural 13
- Pubblicità -

Upfront 2022 The CW le nuove serie tv e il palinsesto della stagione del canale

Upfront 2022 The CW – La giornata del 12 maggio 2022 sarà ricordata come quella della rivoluzione targata The CW. La rete di proprietà di Warner Bros e VicomCBS sta andando incontro a profondi cambiamenti visto che i due studi sono intenzionati a vendere le loro quote. Al momento la rete ha 11 serie tv contro le 19 dello scorso anno (inclusa Stargirl il cui destino è tutto da decidere). Tutta l’organizzazione, si dice, sia dovuta alle intenzione del nuovo acquirente Nextar, di rivolgersi più alla “middle america” quella delle campagne, ecco perchè nel nuovo palinsesto tre serate su sette sono più adulte e di genere diverso rispetto a quello a cui siamo abituati.

Insomma, una riorganizzazione necessarie per un nuovo acquirente che dovrà far quadrare i conti del canale e non di chi produce le serie, come è successo negli ultimi anni, visto che quel collegamento con CBS Studios e Warner non ci sarà più a livello di proprietà, ma dovrebbero restare partner. A fine articolo trovate le info sul palinsesto:

Le serie tv ordinate da The CW

Non solo cancellazioni, però. Oltre alle serie tv rinnovate All American, The Flash, Kung Fu, Nancy Drew, Riverdale, Superman & Lois, Walker, All American: Homecoming, The CW ha aggiunto altri tre drama, i tre pilot presentati.

Le tre nuove serie tv di The CW sono tutte legate a marchi della rete, c’è Gotham Knights che è del mondo DC Comics, il prequel western di Walker dal titolo Walker: Independence e soprattutto The Winchesters il prequel di Supernatural.

Gotham Knights
Trama: dopo la morte di Bruce Wayne, il ribelle figlio adottivo, forma un’alleanza con i figli dei nemici di Batman che sono stati accusati, incastrati, di aver ucciso il cavaliere mascherato. Criminali più ricercati, i ragazzi si ritrovano a essere giustizieri di una Gotham senza più eroi.
Cast: Fallon Smythe, Tyler DiChiara, Olivia Rose Keegan, Navia Robinson, Oscar Morgan, Anna Lore
Sceneggiatori: Chad Fiveash, James Stotearuz, Natalie Abrams
Produzione: Berlanti Productions/Warner Bros

Walker Independence
Trama: a fine 1800 Abby Walker di Boston, dopo aver assistito all’omicidio del marito, parte per l’ovest. Lungo la strada incontra Hoyt Rawlins e insieme arrivano a Independence in Texas, una città dove niente è quello che sembra.
Cast: Justin Johnson Cortez, Matt Barr, Greg Hovanessian, Lawrence Kao, Katherine McNamara
Autori: Seamus Fahey, Anna Fricke
Produttori: Jared Padalecki. Dan Lin, Laura Terry
Studio: CBS Studios

The Winchesters
Trama: Dean Winchester racconta la storia dell’incontro tra i suoi genitori e come hanno fatto di tutto per salvare il loro amore e il mondo.
Cast: Nida Khurshid, Jojo Fleites, Meg Donnelly, Drake Rodger, Demetria McKinney
Autori: Robbie Thompson
Produttori: Jensen Ackles
Studio: Warner Bros/CBS Studios

The CW Upfront 2022

Ha rinnovato: All American, The Flash, Kung Fu, Nancy Drew, Riverdale (ultima stagione), Superman & Lois, Walker, All American: Homecoming
Cancellate: Dynasty, Charmed, Legacies, Naomi, Roswell New Mexico, In The Dark, The 4400, Batwoman e Legends of Tomorrow.
Le Novità: ordinati Gotham Knights, The Winchesters prequel di Supernatural e Walker. Independence.

Il palinsesto The CW Autunno 2022

Tutto quello che abbiamo detto nell’introduzione si riflette nel palinsesto di The CW della stagione 2022/23. Siamo ancora in una fase di transizione, visto che l’accordo con Nextar ancora non si è concluso, ma qualche variazione nelle tematiche (3 serie ambientate in Texas) e nel pubblico di riferimento ci sono.

Ci riferiamo al martedì, dove andranno The Winchesters, lo spinoff di supernatural che ha elementi più adulti rispetto allo young adult del canale. Così come The Professional, che si tratta di un’acquisizione dal Canada che i fan del canale apprezzeranno probabilmente visto che il protagonista è Tom Welling (il protagonista di Smallville).

La sorpresa è la mancanza di Riverdale, The Flash, Superman & Lois che debutteranno solo in midseason, un segnale che il canale vuole dare almeno metà stagione di tempo alle novità, e capire come verranno accolte. Stargirl e Kung Fu, forse un po’ senza una vera spiegazione (forse nell’economia del palinsesto, possono essere utili in quanto già prodotte?), si spostano dall’estate all’autunno.

Lunedì
8:00-9:00PM ALL AMERICAN
9:00-10:00PM ALL AMERICAN: HOMECOMING

Martedì
8:00-9:00PM THE WINCHESTERS (Nuova Serie)
9:00-10:00PM PROFESSIONALS (Nuova serie)

Mercoledì
8:00-9:00PM DC’S STARGIRL
9:00-10:00PM KUNG FU

Giovedì
8:00-9:00PM WALKER
9:00-10:00PM WALKER INDEPENDENCE (New Series)

Venerdì
8:00-9:00PM PENN & TELLER: FOOL US
9:00-9:30PM WHOSE LINE IS IT ANYWAY?
9:30-10:00PM WHOSE LINE IS IT ANYWAY?

Sabato
8:00-9:00PM MAGIC WITH THE STARS (New Series)
9:00-9:30PM WORLD’S FUNNIEST ANIMALS
9:30-10:00PM WORLD’S FUNNIEST ANIMALS

Domenica
8:00-9:00PM FAMILY LAW (New Series)
9:00-10:00PM CORONER (New Night)

- Pubblicità -