Dituttounpop > SERIE TV > Upfront Fox 2024: torna 911 Lone Star, Rescue Hi-Surf il titolo di punta, Doc e I Griffin nel 2025

Upfront Fox 2024: torna 911 Lone Star, Rescue Hi-Surf il titolo di punta, Doc e I Griffin nel 2025

Avevano detto che presentare i palinsesti non serviva, che è tutto fluido e in divenire, che gli upfronts come li conoscevamo un tempo non avevano più senso, ma alla fine dopo 3 anni Fox è tornata a presentare il palinsesto per la prossima stagione televisiva. Il canale indipendente privo di uno studio alle spalle si sente forte del fatto di non avere la necessità di riempire la programmazione di una piattaforma a pagamento come gli altri NBC con Peacock, ABC con Hulu/Disney+, CBS con Paramount+. Secondo il CEO Rob Wade questo lascia maggiore libertà potendo spendere meno, ricevere proposte da vari studi e lavorare molto con le co-produzioni estere.

Intanto torna 911: Lone Star lasciato in panchina nella stagione 2023/24 per non sprecare la quinta stagione con un rilascio breve nel periodo dello sciopero. Sul futuro della serie però è difficile fare previsioni perché il rischio che non sia più conveniente come successo con 911 e che la restituisca a 20th Tv esiste. Al contempo però Rob Lowe è il conduttore di The Floor e quindi è un volto della rete. Bisogna riconoscere a FOX che ha rinnovato tutte le sue serie tv (l’unica cancellazione è Housebroken) e che il suo palinsesto è coerente e ben strutturato.

Upfront Fox il palinsesto dell’autunno 2024

Lasciando molte serie per il 2025 potendo contare anche sulla forza del Super Bowl con la novità Rescue: Hi Surf (che ha 19 episodi) pronta a occupare lo slot post incontro, per l’autunno Fox all’upfront ha presentato un palinsesto coerente con la domenica dedicata alle serie animate, il lunedì a quelle d’emergenza e il martedì ai crime, mercoledì e giovedì invece ci sono gli show. Oltre alle novità che vedremo sotto, nel 2025 torneranno Alert: Missing Unit, The Cleaning Lady, I Griffin, Animal Control e The Great North.

Lunedì
20.00 9-1-1: Lone Star s.5
21.00 Rescue: Hi-Surf s.1

Martedì
20.00 Accused s.2 (antologia)
21.00 Murder in a Small Town s.1

Mercoledì
20.00 The Masked Singer
21.00 The Floor

Giovedì
20.00 Hell’s Kitchen
21.00 Special Forces: World’s Toughest Test

Venerdì
20.00 Football
Sabato
19.00 Fox Sports Saturday

Domenica
20.00 I Simpson
20.30 Universal Basic Guys s.1
21.00 Bob’s Burgers
21.30 Krapopolis

Le nuove serie tv

Rescue: Hi-Surf è l’attesa serie, annunciata da oltre un anno, prodotta da John Wells per Fox e Warner Bros Television, sui bagnini e i soccorritori delle Hawaii. Corpi ostentati e situazioni estreme, amori e passioni per una serie che è pensata per diventare un franchise.

Doc è la versione americana della nostra Doc prodotta da Lux parte del gruppo Fremantle. La protagonista Amy Elias è interpretata da Molly Parker e come il nostro dottor Fanti, per un incidente perde 8 anni della sua memoria.

Murder in a Small Town è un thriller importato dal Canada di cui Fox ha preso i diritti USA. Ispirato alla serie di romanzi di L.R. Wright con al centro il personaggio di Karl Alberg un poliziotto che cerca tranquillità in una cittadina di provincia dove però continuano a spuntare cadaveri. Qui incontra un bibliotecaria, Cassandra, che lo aiuta e con cui ci sarà del feeling. Rossif Sutherland e Kristin Kreuk sono i protagonisti.

Going Dutch è la novità degli Upfront 2024 Fox. Comedy single-camera prodotta e interpretata da Denis Leary, con al centro un arrogante colonello americano mandato per punizione in un’inutile base in Olanda. Infine Universal Basic Guys è una commedia animata già rinnovata su due fratelli che perdono il lavoro sostituiti da robot e ricevono 3000 dollari come sussidio. Cosa faranno di questa loro nuova vita?