Dituttounpop > SERIE TV > Upfront NBC 2024: arrivano Zachary Quinto e Reba McEntire, occhio alla comedy St. Denis Medical

Upfront NBC 2024: arrivano Zachary Quinto e Reba McEntire, occhio alla comedy St. Denis Medical

Dopo l’abbondanza di CBS che ha cancellato titoli con oltre 6 milioni di spettatori, è la volta di NBC e della sua tradizione nell’innovazione. L’upfront NBC del 2024 mostra una strategia ben chiara che è volta a proporre titoli capaci di funzionare anche in streaming ma che siano pronti a conquistare tutta una serata. Così Found prende lo slot dopo Law & Order: SVU per mantenere il pubblico appassionato di crimini e indagini, al martedì le comedy sono lavorative con la novità St. Denis Medical e Night Court e al venerdì sono familiari con Happy’s Place e Lopez vs Lopez. 

In casa NBC sono pronti anche in caso di sciopero del sindacato IATSE delle maestranze e dei tecnici. Molte serie tv sono già in fase avanzata di produzione di episodi e poi hanno la nuova stagione di Transplant, lo sport e dateline. Nessuna sorpresa dai pilot che ancora non sono pronti Suits LA e Gosse Pointe Garden Society, una decisione sarà presa soltanto nelle prossime settimane. NBC ha cancellato La Brea, Extendend Family, Magnum P.I. e Quantum Leap (che non aveva numeri sufficienti per passare su Peacock).

Upfront NBC il palinsesto autunno 2024

La novità più grossa del palinsesto dell’autunno 2024 è l’assenza di Organized Crime che si sposta su Peacock. Una serie mai stata in bilico, come hanno spiegato i dirigenti della rete, ma che aveva oltre l’80% del suo pubblico che arrivava dallo streaming per questo la decisione di spostarla su Peacock è sembrata la più razionale. Al lunedì alle 22.00 ecco arrivare la novità medical drama Brilliant Minds con Zachary Quinto, potenzialmente un successo così come le comedy con Reba McEntire, che ha un suo forte seguito negli USA, e St. Denis Medical creata da Justin Spitzer già dietro a Superstore. Decisamente quest’ultimo è uno tra i titoli da tenere più d’occhio.

Lunedì
20.00 The Voice
22.00 Brilliant Minds s.1

Martedì
20:00 St. Denis Medical s.1
20.30 Night Court s.3
21.00 The Voice
22.00 The Irrational s.2

Mercoledì
20.00 Chicago Med s.10
21.00 Chicago Fire s.13
22.00 Chicago PD s.12

Giovedì
20.00 Law & Order s.24
21.00 Law & Order: SVU s.26
22.00 Found s.2

Venerdì
20.00 Happy’s Place s.1
20.30 Lopez vs Lopez s.3
21.00 Dateline

Le nuove serie tv

Happy’s Place è la comedy con Reba McEntire nei panni di una donna che eredita un bar dal padre e scopre di doverlo gestire con la sorellastra che non sapeva di avere. Una comedy multi-camera prodotta da Universal, scritta da Kevin Abbott, con anche Belissa Escobedo, Melissa Peterman, Pablo Castlblanco.

St. Denis Medical è una comedy single-camera (una delle poche che saranno ordinate in questa stagione) creata da Justin Spitzer il papà di Superstore e ambientata in un ospedale dove si sta realizzando un documentario sulle difficoltà dello staff. Nel cast Wendi McClendon-Covey, David Alan Grier, Allison Tolman, Josh Lawson, Mekki Leeper, Kahyun Kim.

Brilliant Minds è ispirata alla vita del dottor Oliver Sacks brillante neurologo che ha sfidato le convenzioni cambiando l’approccio alla medicina. Il dottor Wolfe con il suo staff prova ad affrontare casi complessi cercando di comprendere anche loro stessi. Zachary Quinto è il protagonista, la serie è co-prodotta da Warner e Universal e prodotta da Greg Berlanti.

Arriverà in midseason The Hunting Party con Melissa Roxburg, un crime sulla caccia a un gruppo di criminali pericolosi scappati da una prigione che non sarebbe dovuta esistere.