Dituttounpop > SERIE TV > Upfront The CW 2024: bye bye ragazzini! Sport e show per catturare il pubblico degli adulti

Upfront The CW 2024: bye bye ragazzini! Sport e show per catturare il pubblico degli adulti

Dimenticate il canale per ragazzini e ragazzine fatto di teen drama e supereroi, adesso The CW è cambiata ed è diventata una rete pensata per un pubblico adulto e che ama ancora guardare la tv prima che cercare qualcosa su una piattaforma di streaming. Così il palinsesto dell’autunno 2024 di The CW è ricco di sport live (ha anche acquistato 12 incontri di NFL e giusto per ribadire la centralità dello sport live, Netflix ha acquistato gli incontri natalizi di NFL) e game con le serie tv presenti solo il mercoledì e giovedì.

Passato dalla co-gestione Warner-Paramount nelle mani di Nexstar (proprietaria di una rete di tv locali affiliate) i dirigenti di The CW Dennis Miller e Brad Schwartz hanno l’esigenza di massimizzare gli ascolti e non hanno altri obiettivi. Al punto che le loro serie tv, per lo più acquistate e prodotte da altri in collaborazione anche con reti internazionali, non hanno una piattaforma di streaming di riferimento. Ancora non hanno deciso se fare un accordo quadro di redistribuzione con un’unica piattaforma o se farne uno per ogni serie tv.

The CW il palinsesto dell’autunno 2024

Nel 2025 arriveranno altre 2 novità Good Cop/Bad Cop e Sherlock & Daughter, inoltre ci sono diversi show il cui destino è tutto da scrivere, come Wild Cards (che sarà sicuramente rinnovato durante l’upfront canadese di CBC), o le acquisizioni Avvocati di Famiglia, The Chosen, Son of a Critch. Decisamente più complessa la questione per All American e Walker con la prima che ha come vantaggio il fatto di avere un importante accordo di redistribuzione con Netflix. Per entrambe le trattative sono in corso.

Lunedì
20:00 Trivial Pursuit
21:00 Scarabeo
Martedì
20:00 WWE Next

Mercoledì
20:00 Sullivan’s Crossing s.2
21:00 Joan s.1

Giovedì
20:00 Superman & Lois s.4
21:00 The Librarians: The Next Chapter

Venerdì
20:00 Whose Line is it Anyway?
21:00 Inside the NFL s.2

Sabato
Sport
Domenica
19:00 Film

Le nuove serie tv

Upfront the CW 2024

Joan 
Joan è una serie con al centro una ragazza di meno di 30 anni, mamma di una bambina di 6 e sottomessa a un marito violento. Quando però Gary scappa per Joan è il momento giusto per cercare la propria strada e diventa una ladra di gioielli. La protagonista è interpretata da Sophie Turner.

The Librarian: The Next Chapter
Torna il bibliotecario custode della magia e degli artefatti più preziosi del mondo. Questa volta arriva dal passato. Quando Vikram si ritrova bloccato nel presente andando nel suo vecchio castello diventato un museo, libera la magia nel mondo e insieme a un gruppo di Librarian dovrà cercare di risolvere la situazione.

Good Cop/Bad Cop
Lou (Leighton Meester) ed Henry (Luke Cook) sono due semplici poliziotti di provincia, lavorano con il padre capo della polizia locale Big Hank (Clancy Brown). La serie è prodotta da Future Shack Entertainment e Jungle Entertainment per The CW e Roku negli USA, Stan in Australia.

Sherlock & Daughter
Un mystery thriller con David Thewlis nei panni di Sherlock e Blu Hunt in quelli della presunta figlia che lo rintraccia dopo la misteriosa morte della madre. I due insieme dovranno cercare di scongiurare un complotto globale, risolvere l’omicidio della madre e capire se davvero sono imparentati. Dougary Scott sarà Moriarty