Home SERIE TV Notizie Serie TV Upfronts 2020 The CW: gli spinoff di Arrow e The 100 ancora...

Upfronts 2020 The CW: gli spinoff di Arrow e The 100 ancora possibili, il Crossover DC sarà ridotto

- Pubblicita -

Upfronts 2020 The CW i dettagli: lo spinoff di Arrow e il prequel di The 100 sono ancora possibili; gli altri pilot; i crossover DC

Upfronts 2020 The CW – Un po’ a sorpresa il canale The CW non ha preso alcuna decisione ufficiale sugli spinoff di due serie longeve come Arrow e The 100 concluse in questa stagione (la seconda si sta concludendo).

A sorpresa perchè non dovevano esser girati dei pilot in quanto nelle stagioni finali sono stati inseriti backdoor pilot e perchè si tratta di brand importanti della rete. Ma The CW non ha bisogno di affannarsi per uno 0.1 in più tanto poi va tutto in streaming. Meglio puntare su novità e tenere in stallo progetti che tutti conoscono e possono anche partire nel 2021.

Stiamo discutendo su cosa fare” ha spiegato il Presidente Mark Pedowitz “ho avuto diversi incontri con Warner Bros e c’è una strategia preparata, speriamo di realizzarla“.

Il prequel di The 100, scritto da Jason Rothenberg autore della serie originale, sarebbe ambientato 97 anni prima della serie, partendo proprio da quell’apocalisse nucleare che ha quasi sterminato l’umanità, andando così a raccontare come si è costituita la nuova società. Iola Evans, Adain Bradley e Leo Howard sarebbero i protagonisti

- Pubblicita -

Il backdoor pilot di Arrow è andato in onda nell’episodio del 21 giugno. Al centro Green Arrow and the Canaries con i personaggi interpretati da Katherine McNamara, Katie Cassidy e Kuliana Harkavy e ambientato nella Star City del 2040.

Supernatural gli ultimi episodi da girare

Allo scoppio della pandemia, quando è stato dato lo stop alle produzioni, mancavano due episodi di Supernatural e saggiamente in casa The CW hanno deciso di bloccare la messa in onda della serie. In questo modo la rete non ha solo gli ultimi due episodi da mandare chissà quando, ma ha una sorta di mini stagione da 7 episodi 5 già pronti e 2 ancora da girare.

Supernatural Serie Tv USA 2020

Per questo Supernatural è nel palinsesto autunnale. I due protagonisti torneranno sul set “appena possibile” per finire i due episodi, ha spiegato Pedowitz e Jared Padalecki una volta terminate le riprese inizierà quelle di Walker. L’obiettivo è di girare i due episodi a Vancouver in tarda estate o inizio autunno agosto-ottobre, certo nel caso in cui non fosse possibile studieranno delle alternative.

The Lost Boys e l’abitudine a provarci

Il reboot di The Lost Boys sembra una chimera impossibile da realizzare. Ogni anno dal 2016 il titolo torna in ballo e ogni anno viene accantonato. Mark Pedowitz ha spiegato come il progetto sia una sua personale passione e “gli piacerebbe avere Rob Thomas (autore del film da cui tutto è partito, ndr) coinvolto”.

- Pubblicita -

The Lost Boys

Questa volta prima dello scoppio della pandemia erano state girate alcune scene e per la natura della rete divisa tra Warner Bros e CBS le nuove serie devono essere divise equamente tra i network. Così la scelta era tra The Lost Boys e Kung Fu per Warner Bros e The CW ha optato per il secondo. Anche l’altro progetto Maverick non è da considerare completamente accantonato.

Un crossover ridotto

Una parte fondamentale del palinsesto The CW ormai da diversi anni sono i crossover del mondo Arrowverse, gli incontri tra i personaggi delle diverse serie hanno sempre portato ottimi ascolti. Vista la situazione attuale, quest’anno ci sarà un crossover ridotto e a incontrarsi saranno Superman & Lois e Batwoman “sarà più piccolo del solito, sarà solo di due ore. Stiamo ragionando sul far incontrare Superman e Batwoman” ha spiegato Pedowitz. E i fan dovranno accontentarsi, anche se non è detto che le cose non cambino.

Katy Keene deve aspettare

Il futuro di Katy Keene è legata a HBO Max. Lo spinoff di Riverdale lanciato nelle scorse settimane dovrà aspettare i numeri dello streaming per sapere se avrà o meno una seconda stagione.

Non è insolita come scelta, spesso le serie The CW sopravvivono grazie all’accordo con Netflix che ha valorizzato molti show (vedi Riverdale). Ma l’incognita per Katy Keene è maggiore perchè non andrà su Netflix ma sulla neonata HBO Max e dovrà quindi provare a conquistare un pubblico diverso rispetto a quello della piattaforma che viene naturalmente portato dall’algoritmo verso la serie. Certo non sono gli unici dati, la serie è anche in streaming su The CW e qui i numeri sono già buoni, ma non sufficienti per far prendere già da ora una decisione.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!