Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Upfronts 2025 Fox: solo due serie tv in autunno, le novità ordinate sono tutte remake europei

Upfronts 2025 Fox: solo due serie tv in autunno, le novità ordinate sono tutte remake europei

Pubblicità

Fox è ormai un canale strano e anche gli Upfronts 2025 lo dimostrano. La rete ha presentato un palinsesto autunnale con una sola serata di serie tv il martedì con l’accoppiata Murder in a Small Town (co-prodotta con il Canada arrivata in Italia su Giallo) e la seconda stagione di Doc, remake della serie italiana, che ha avuto un grosso successo. E curiosamente sono remake di serie tv europee anche le altre serie ordinate Best Medicine e Memory of a Killer. 

Upfronts FOX 2025 – Il palinsesto

Il palinsesto autunnale FOX è dominato dagli show e dai game, oltre che dallo sport con il football la domenica e il venerdì in versione college. “Siamo in una fase di ricostruzione” ha affermato Michael Thorn presidente di Fox Television, spiegando come sia una fase di passaggio tra la vecchia programmazione e la nuova con l’obiettivo di investire nelle co-produzioni mantenendo la proprietà delle serie tv.

- Pubblicità -

Diversi i titoli tenuti in midseason come American Dad, I Griffin, Grimsburg, le comedy American Dad e Going Dutch ma anche show come The Masked Singer o Beat Shazam, senza contare le novità ordinate.

Domenica
20 I Simpsons
20.30 Universal Basic Guys
21 Krapopolis
21.30 Bob’s Burgers

Lunedì
20 Name that tune (game)
21 Celebrity wakest Ling

Martedì
20 Murder in a Small Town – Misteri e segreti a Gibson s.2
21 Doc s.2

Mercoledì
20 The Floor
21 99 da battere
Giovedì
20 Hell’s Kitchen
21 Special Forces: World’s Toughest Test

Upfronts Fox 2025 – le nuove serie

Dopo il successo di Dox, FOX ha deciso di investire sui remake di titoli europei. Nei giorni scorsi era già stato annunciato il remake di Doc Martin che, Best Medicine, una comedy da un’ora con Josh Charles nei panni di Martin Best che lascia la carriera da chirurgo a Boston per diventare il medico del suo paese d’origine nell’East Coast dove non è accolto proprio nel migliore dei modi.

L’altra novità è Memory of a Killer ispirata al film belga del 2003 De Zaak Alzheimer (La Memoire Du Tueur), un thriller su un sicario che inizia a sviluppare le prime forme di Alzheimer. A complicare la situazione c’è il fatto che Angelo Ledda è sia un sicario di New York che un venditore di macchine fotocopiatrici e padre di famiglia. Quando la memoria inizia a fare cilecca, mantenere i due mondi separati non sarà facile. La serie è co-prodotta da Warner Bros e Fox Entertainment, scritta da Ed Whitmore e Tracey Malone. Fox ha poi ordinato la miniserie che andrà in onda a Pasqua The Faithful sull’Antico testamento.

alert

Le serie in bilico

Fox deve prendere una decisione ancora su 4 serie tv: l’animata The Great North, le serie tv Alert: Mission Person Unit e The Cleaning Lady, l’antologia Accused. Michael Thorn di Fox Network ha spiegato come Accused potrebbe sempre tornare, essendo antologica, come serie evento e stanno ragionando in questo senso con Howard Gordon. Le altre tre sono ancora in onda e la decisione sarà presa probabilmente a fine estate. Secondo deadline tra le tra la più probabile sembra essere Alert co-prodotta con Sony; The Cleaning Lady (Warner Bros) ha già affrontato la morte di Adan Canto che ne era il protagonista e non sembrerebbe avere un gran futuro; considerando che Fox con 20th TV ha rinnovato 4 animate per 4 stagioni, il fatto che The Great North non vi sia compresa, non sembra una cosa promettente.

Pubblicità