Utopia il trailer della serie Amazon dal 25 settembre negli USA e ottobre (?) in Italia

recensione utopia

Utopia a ottobre in Italia (ma dal 25 settembre negli USA) la serie tv di GIllian Flynn di Amazon Prime Video remake del cult inglese

Dopo il primo teaser trailer durante il Comic-Con casalingo arriva anche il primo trailer per Utopia serie tv di Amazon Prime Video in 8 episodi, remake di un piccolo grande cult inglese, realizzato da Gillian Flynn (Gone Girl, Sharp Objects), apprezzata sceneggiatrice e autrice letteraria.

Il trailer si porta dietro anche una brutta sorpresa. Se infatti Utopia è annunciata negli USA dal 25 settembre, in Italia Amazon comunica un generico “ottobre” interrompendo quella tradizione delle piattaforme di streaming internazionali di rilascio globale cui non solo siamo ormai abituati ma che sembra particolarmente logica vista la loro natura “globale”. Dovremo aspettare qualche settimana quindi, intanto però ecco il trailer (sottotitolato in italiano).

Di che parla Utopia?

Definito “conspiracy thriller” Utopia è un’assurda serie in otto episodi che si basa sulle avventure di un gruppo di personaggi che devono cercare di salvare il mondo, tentando allo stesso tempo di trovare il proprio posto in esso. Nella comunicazione ufficiale Amazon non viene definito un “remake” anche per non deludere le attese dei fan e/o per consentire a tutti di guardarlo, ma semplicemente una serie ispirata alla serie inglese. Inoltre Gillian Flynn ha annunciato che sarà meno violenta e pulp della serie originale (purtroppo).

Al centro della storia c’è un gruppo di appassionati di fumetti conosciutosi online grazie all’ossessione comune per un fumetto, apparentemente di finzione, intitolato “Utopia”. Ian (Dan Byrd), Becky (Ashleigh LaThrop), Samantha (Jessica Rothe), Wilson Wilson (Desmin Borges) e Grant (Javon “Wanna” Walton) saranno capaci di portare alla luce messaggi nascosti nelle pagine di “Utopia” che predicono una minaccia per l’umanità. Si renderanno presto conto che non si tratta solo di un complotto, ma di pericoli reali nel loro mondo.

Il gruppo si imbarcherà in un’avventura che li porterà a ritrovarsi faccia a faccia con la famosa protagonista del fumetto, Jessica Hyde (Sasha Lane), che si unirà alla loro missione per salvare il mondo celando lei stessa altri segreti. Nel cast della serie troviamo anche John Cusack – per la prima volta membro fisso nel cast di una serie televisiva – nei panni del Dr. Kevin Christie; Rainn Wilson nel ruolo del Dr. Michael Stearns, Farrah Mackenzie nei panni di Alice, Christopher Denham nel ruolo di Arby, e Cory Michael Smith nei panni di Thomas Christie.

Il Cast

  • Dan Byrd è Ian
  • Ashleigh LaThrop: Becky
  • Jessica Rothe: Samantha
  • Desmin Borges: Wilson Wilson
  • Javon “Wanna” Walton: Grant
  • Sasha Lane: Jessica Hyde
  • John Cusack: il dottor Kevin Christie
  • Rainn Wilson: dottor Michael Stearns
  • Farrah Mackenzie: Alice
  • Christopher Denham : Arby
  • Cory Michael Smith: Thomas Christie.