Dituttounpop > TV > Vado A Vivere nel Camper, lo speciale sulla vita di Yari Ghidone in onda stasera su DMAX

Vado A Vivere nel Camper, lo speciale sulla vita di Yari Ghidone in onda stasera su DMAX

Vado a Vivere nel Camper, lo speciale sulla vita di Yari Ghidone, lo youtuber senza fissa dimora, in onda giovedì 30 luglio alle 22:20 su DMAX

Yari Ghidone è un avventuriero, youtuber e amante della natura. Ha 27 anni e da 3 anni ha scelto di vivere senza una fissa dimora, girando i luoghi più sperduti d’Italia a bordo di un camper. Lo speciale “VADO A VIVERE NEL CAMPER”, in prima tv su DMAX (canale 52) giovedì 30 luglio alle 22:20, racconta la sua vita ai confini della civiltà.

Ecco un promo:

Come si vive su una casa mobile? La risposta ve la darà Yari Ghidone Photography con #VadoAVivereNelCamper, domani, alle 22.20.

Publiée par DMAX Italia sur Mercredi 29 juillet 2020

Chi è Yari Ghidone?

Nato e cresciuto a Torino, Yari ha lavorato per 6 anni nella fumetteria dello zio, un porto sicuro che, però, non lo rendeva felice. Nel febbraio 2017 la decisione: inseguire il suo sogno e andare a vivere in camper, il suo piccolo angolo di libertà dopo le ore di lavoro. La svolta definitiva, però, arriva con la chiusura del negozio di fumetti: non avendo più nulla a trattenerlo in città, Yari decide di unire la vita in camper con le sue vere passioni, fotografia e video, mostrando su YouTube (dove ha un canale che conta più di 90mila iscritti) la sua nuova quotidianità.

Lo speciale in onda stasera su DMAX

Nello speciale, Yari racconta in prima persona la sua vita di tutti i giorni, dalla manutenzione del camper, alla gestione degli spazi, fino all’accensione del fuoco e la preparazione dei pasti. Pur avendo scelto di vivere lontano da ogni comfort, fa regolarmente “ritorno nella civiltà” per procurarsi le scorte necessarie di acqua e cibo. E, in più, non è solo nella sua avventura: a seguirlo c’è il suo cane Cherie, una piccola compagna di viaggio che per lui è come una sorellina.

Per Yari, ciò che conta è sentirsi parte della natura, incontrare caprioli, fare legna, aprire gli occhi davanti a uno spazio aperto, i boschi, le montagne, il cielo azzurro. In sintesi: sentirsi libero, felice in mezzo al nulla, ma con tutto quello che gli serve. Anche dopo le difficoltà incontrate durante la fase di lockdown e a distanza di più di 1000 giorni da quando ha avuto inizio la sua avventura, Yari è sempre più sicuro di non voler tornare indietro. O, al massimo, solo per mettere la retromarcia a bordo del suo camper.

Vado A Vivere nel Camper, in streaming e dove guardarlo

“VADO A VIVERE NEL CAMPER” è una produzione originale Jumpcutmedia per Discovery Italia. DMAX è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 170, 171 e Tivùsat Canale 28. Lo speciale sarà disponibile in anteprima su DPLAY PLUS dal 23 luglio e successivamente anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).