Valmont la trama del film stasera su Rai Movie martedì 15 febbraio

Valmont
- Pubblicità -

Valmont il film su Rai Movie martedì 15 febbraio 2022, trama e cast

Martedì 15 febbraio su Rai Movie andrà in onda il film Valmont per il ciclo Il Vizio del Cinema del canale. Il film diretto da Milos Forman è liberamente ispirato al romanzo “Les liaisons dangereuses – Le relazioni pericolose di Choderlos De Laclos.

Il film è del 1989, ha una durata di 137 minuti, vinse i premi Cesar (francesi) per i costumi e la scenografia. Il film incassò 1,1 milioni di dollari in tutto il mondo.

Valmont la trama del film su Rai Movie

La trama di Valmont ci porta in Francia durante il regno di Luigi XV. La marchesa di Merteuil una donna spregiudicata, scopre che l’amante, il conte de Gercourt, sta per sposare Cécile de Volanges, la figlia quindicenne di una sua cara cugina.

Accecata dalla gelosia la donna sfida l’amico, ed ex amante, il libertino Visconte di Valmont, a sedurre la quindicenne Cecile de Volanges per fare sì che la ragazzina non giunga illibata alle nozze con Gercourt. Valmont ha però altro per la testa e vuole sedurre Madame de Tourvel una donna sposata e fedele. Così la marchesa chiede a un altro cavaliere che tra l’altro studia arpa insieme a Cecile che ne è innamorata, ma il ragazzo pensa solo alla musica. Così la marchesa ritenta con Valmont…

Dove lo trovo in streaming

Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in diretta streaming alle 21:15 nella pagina dedicata alle dirette del sito RaiPlay, non sappiamo se resterà disponibile on demand nei giorni successivi. Valmont è a noleggio e/o acquisto su  Chili e Rakuten Tv.

Il cast

  • Colin Firth è Visconte de Valmont
  • Annette Bening è Marchesa de Merteuil
  • Meg Tilly è Madame de Tourvel
  • Fairuza Balk è Cécile de Volanges
  • Siân Phillips è Madame de Volanges
  • Jeffrey Jones è Duca de Gercourt
  • Henry Thomas è Cavaliere Danceny
  • Fabia Drake è Madame de Rosemonde
- Pubblicità -