Vampiri su Netflix la serie tv francese sui vampiri adolescenti

vampiri

Vampiri la serie Young Adult francese conquista il pubblico di Netflix. Adattamento del romanzo di Thierry Jonquet una storia di adolescenti assetati di sangue

Anche i giovani vogliono sangue, soprattutto se immortali. Nei giorni scorsi è sbarcata su Netflix la prima stagione in 6 episodi di Vampiri – Vampires, un nome da cui non è complicato dedurre il tema al centro della serie. Si torna a parlare di vampiri, ma questa volta ci si sposta in Francia tra le creature raccontate nel romanzo di Thierry Jonquet.

Dopo The Vampire Diaries, The Originals, i poco convincenti tentativi di Netflix con Dracula e V-Wars, arrivano di nuovo dei vampiri a popolare gli incubi del pubblico della piattaforma e la francese Vampiri si candida da subito a nuovo cult per il pubblico Young Adult, giovane della piattaforma.

La trama

Liberamente ispirata al romanzo di Thierry Jonquet, la serie teen hororr, prodotta da Benjamin Dupas è ambientata nella Parigi di oggi dove vive Martha Radecu con la sua famiglia. La sedicenne Doina scopre di essere un nuovo genere di vampiro, metà umana e metà creatura soprannaturale, capace di vivere sia di giorno che di notte. La ragazza impara pian piano a godere di questa sua doppia natura, pericolo per i suoi amici di giorno, affascinante e ammaliante creatura per la comunità di vampiri durante la notte.

Abbiamo una newsletter sulle serie tv, è gratis e puoi iscriverti cliccando qui

Come tutti i teen drama che si rispettino, Vampiri gioca tra i diversi mondi. Così c’è l’elemento familiare con i genitori che provano a proteggerla dalla sua natura, quello degli amici, addirittura sdoppiato in una parte umana e una soprannaturale e in entrambi i campi l’animo sexy e seducente tipico dei teen drama non sfugge. Corpi esposti, ammiccamenti, fascino del proibito e del perverso, non manca nulla a questo teen drama soprannaturale di Netflix.

vampiri

Il cast

Nel cast di Vampiri troviamo Suzanne Clement nei panni di Martha, Oulaya Amamra in quelli di Doina e insieme a loro Aliocha Schneider, Dylan Rober, Pierre Lottin, Mounir Amamra, Juliette Cardinski e Kate Moran.

La regia degli episodi è di Vladimir de Fontenay e Marie Monge. La serie è ideata da Benjamin Dupas con Isaure Pisani-Ferry e Anne Cissè.

Vampiri rinnovata?

La serie francese in 6 episodi non è annunciata come miniserie, quindi bisognerà aspettare le decisioni di Netflix per capire se sarà o meno rinnovata.