Home Netflix Italia Vampiri su Netflix la serie tv francese sui vampiri adolescenti

Vampiri su Netflix la serie tv francese sui vampiri adolescenti

- Pubblicita -

Vampiri la serie Young Adult francese conquista il pubblico di Netflix. Adattamento del romanzo di Thierry Jonquet una storia di adolescenti assetati di sangue

Anche i giovani vogliono sangue, soprattutto se immortali. Nei giorni scorsi è sbarcata su Netflix la prima stagione in 6 episodi di Vampiri – Vampires, un nome da cui non è complicato dedurre il tema al centro della serie. Si torna a parlare di vampiri, ma questa volta ci si sposta in Francia tra le creature raccontate nel romanzo di Thierry Jonquet.

Dopo The Vampire Diaries, The Originals, i poco convincenti tentativi di Netflix con Dracula e V-Wars, arrivano di nuovo dei vampiri a popolare gli incubi del pubblico della piattaforma e la francese Vampiri si candida da subito a nuovo cult per il pubblico Young Adult, giovane della piattaforma.

La trama

Liberamente ispirata al romanzo di Thierry Jonquet, la serie teen hororr, prodotta da Benjamin Dupas è ambientata nella Parigi di oggi dove vive Martha Radecu con la sua famiglia. La sedicenne Doina scopre di essere un nuovo genere di vampiro, metà umana e metà creatura soprannaturale, capace di vivere sia di giorno che di notte. La ragazza impara pian piano a godere di questa sua doppia natura, pericolo per i suoi amici di giorno, affascinante e ammaliante creatura per la comunità di vampiri durante la notte.

- Pubblicita -

Abbiamo una newsletter sulle serie tv, è gratis e puoi iscriverti cliccando qui

Come tutti i teen drama che si rispettino, Vampiri gioca tra i diversi mondi. Così c’è l’elemento familiare con i genitori che provano a proteggerla dalla sua natura, quello degli amici, addirittura sdoppiato in una parte umana e una soprannaturale e in entrambi i campi l’animo sexy e seducente tipico dei teen drama non sfugge. Corpi esposti, ammiccamenti, fascino del proibito e del perverso, non manca nulla a questo teen drama soprannaturale di Netflix.

vampiri

Il cast

Nel cast di Vampiri troviamo Suzanne Clement nei panni di Martha, Oulaya Amamra in quelli di Doina e insieme a loro Aliocha Schneider, Dylan Rober, Pierre Lottin, Mounir Amamra, Juliette Cardinski e Kate Moran.

La regia degli episodi è di Vladimir de Fontenay e Marie Monge. La serie è ideata da Benjamin Dupas con Isaure Pisani-Ferry e Anne Cissè.

Vampiri rinnovata?

- Pubblicita -

La serie francese in 6 episodi non è annunciata come miniserie, quindi bisognerà aspettare le decisioni di Netflix per capire se sarà o meno rinnovata.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!