Dituttounpop > Cinema > Velvet Buzzsaw, Jake Gyllenhaal sarà un sinistro critico d’arte per Netflix

Velvet Buzzsaw, Jake Gyllenhaal sarà un sinistro critico d’arte per Netflix

Velvet Buzzsaw il trailer in italiano del film con Jake Gyllenhaal che debutterà su Netflix il 1° fabbraio 2019

Dopo il film Lo sciacallo – Nightcrawler, il trio Dan Gilroy-Jake Gyllenhaal-Rene Russo torna a lavorare insieme nella pellicola targata Netflix Velvet Buzzsaw.

- Pubblicità -

Sulla piattaforma dal 1° febbraio 2019, la pellicola scritta e diretta da Dan Gilroy con protagonista Jake Gyllenhaal, nei panni di un sinistro critico d’arte, sarà proiettata in anteprima mondiale il 27 gennaio 2019 al Sundance Film Festival.

Velvet Buzzsaw: la trama

- Pubblicità -

Velvet Buzzsaw è un thriller ambientato nel mondo dell’arte contemporanea di Los Angeles, dove gli artisti più quotati e i grandi collezionisti pagano prezzi esorbitanti quando l’arte e commercio vengono a contatto.

Velvet Buzzsaw – Le dichiarazioni di Dan Gilroy

- Pubblicità -

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair US, il regista parlò di come gli venne l’idea per la pellicola e di come rimase colpito dopo aver visitato la galleria d’arte contemporanea Dia, a Beacon – New York: “Era il martedì dopo Natale, verso le 5 del pomeriggio, e non c’era nessuno. Stavo girovagando per questo enorme magazzino vuoto con tutta questa arte contemporanea piuttosto inquietante. E sono finito nel seminterrato in un’installazione video con sedie da dentista con dei topi che correvano intorno. E ho pensato, ‘Amico, questo sarebbe un ottimo posto per un film dell’orrore’.”

Aggiungendo – “L’idea che gli artisti investano le loro anime nel loro lavoro e che sia più di una commodity, mi ha sempre interessato. Ho visto improvvisamente un modo per incorporare tutto, per scoprire come arte e commercio siano pericolosamente squilibrati e che,a causa di ciò, possono accadere cose brutte.”

- Pubblicità -

Velvet Buzzsaw su Netflix: il cast e i protagonisti

  • Jake Gyllenhaal: Morf Vandewalt
  • Rene Russo: Rhodora Haze
  • Toni Collette: Gretchen
  • Zawe Ashton: Josephina
  • Tom Sturridge: Jon Dondon
  • Natalia Dyer: Coco
  • Daveed Diggs:
  • Billy Magnussen: Bryson
  • John Malkovich: Piers
- Pubblicità -

Velvet Buzzsaw poster ufficiale

Velvet Buzzsaw le prime immagini ufficiali

- Pubblicità -

Velvet Buzzsaw il trailer in inglese

Il trailer in italiano lo trovate in apertura, a seguire quello in inglese:

- Pubblicità -