L’intervista al Papa e la Via Crucis in diretta su Rai 1, gli appuntamenti di venerdì 15 aprile

Ascolti Tv venerdì 15 aprile 2022 Papa Francesco e la voce dei vangeli
- Pubblicità -

Venerdì Santo su Rai 1 dall’intervista al Papa alla Via Crucis, la programmazione di venerdì 15 aprile

Oggi venerdì 15 aprile 2022, venerdì Santo per la religione Cattolica, è accompagnato da una serie di appuntamenti su Rai 1 a sfondo religioso e che rivoluzioneranno la programmazione di Rai 1 tra un Oggi è un altro giorno in versione ridotta all’assenza in prima serata de I Soliti Ignoti.

Come ogni anno Rai 1 si apre al racconto degli appuntamenti religiosi in vicinanza della celebrazione della Pasqua, quest’anno arricchiti da un’intervista speciale con Papa Francesco che poi in serata in mondovisione in diretta da Roma, celebrerà il rito della via Crucis. Tutto è anche in diretta su RaiPlay.

Intervista a Papa Francesco

Subito dopo il Tg1 delle 13:30 venerdì 15 aprile è in onda su Rai 1 un’intervista speciale con Papa Francesco realizzata da Lorena Bianchetti conduttrice di A Sua Immagine, prima donna a intervistare il Pontefice per la tv italiana. La Speranza Sotto Assedio è il titolo dell’intervista che è dedicata ai temi della guerra in Ucraina, coordinata da don Marco Pozza.

Il Papa rifletterà sulle tante sofferenze che attraversano l’umanità, a partire dalla guerra in Ucraina. L’appuntamento è alle 14:00, a ridosso delle 15  l’ora in cui la tradizione ricorda la morte di Cristo Papa Francesco condividerà con i telespettatori parole intense e toccanti sul rapporto tra il bene e il male.

La via crucis in prima serata

Venerdì 15 aprile alle 21:00 in diretta da Roma si celebrerà il rito della Via Crucis presieduto da Papa Francesco, quest’anno di nuovo con il pubblico. Le tappe della via Crucis sono state allestite a Roma, come da tradizione nell’area del Colosseo.

Il rito è preceduto dalle 20:30 da uno speciale di Porta a Porta di Bruno Vespa che sarà in diretta dalla cattedrale di Leopoli per raccontare il conflitto in Ucraina. La trasmissione riprenderà alla fine della via Crucis intorno alle 22:20.

Viaggio nella chiesa di Francesco

Alle 23:00 su Rai 1 un appuntamento speciale di Viaggio nella Chiesa di Francesco il programma di Massimo Milone e Nicola Vicenti. Al suo interno le parole di Susanna Tamaro ed Erri De Luca legate ai temi della pace, del dolore.

Ci sarà una riflessione sull’arma della preghiera alimentata dagli appelli del Papa, sul ruolo della Santa Sede sia nella diplomazia che nell’accoglienza.

- Pubblicità -