Vera, anticipazioni puntata in onda stasera giovedì 15 ottobre su Giallo

vera stagione 10

Vera 10, anticipazioni puntata in onda giovedì 15 ottobre 2020 alle 21:10 su Giallo. Debutta la decima stagione.

Giovedì 15 ottobre 2020 su Giallo torna la serie tv britannica, Vera, con i nuovi episodi della decima stagione ancora inedita in Italia. Come già saprete, si tratta di un poliziesco che si ispira ai romanzi di Ann Cleeves, e va in onda nel Regno Unito sul canale ITV. L’appuntamento è per giovedì alle 21:10 con un episodio a settimana.

Come le precedente, anche la decima stagione di Vera è composta da 4 episodi, della durata di 100 minuti circa. Ecco la trama della puntata che andrà in onda stasera:

Vera, trama puntata in onda giovedì 15 ottobre su Giallo

10×01 – Vera (Brenda Blethyn) deve indagare sulle circostanze della morte del sedicente imprenditore Freddie Gill (Jonathan Spencer) quando il suo corpo viene trovato dagli ufficiali giudiziari che tentano di riprendere possesso della sua casa.

Freddie è separato da sua moglie e suo figlio – Jade (Charlotte Pyke) e Riley Gill (Josh Barrow) – che ora vivono nel pub della sua famiglia con la sua formidabile madre Tina Tripp (Marian McLoughlin), il volatile fratello Lee (Brian Lonsdale) e il taciturno zio Darren (Barry Aird).

Le cose si complicano ulteriormente quando Vera scopre che il padre di Jade, Arthur, deceduto a causa di una malattia terminale, aveva segretamente mantenuto i legami con Freddie nonostante fosse stato espulso dalla famiglia.

Vera scopre presto che la vita professionale di Freddie è altrettanto turbolenta quando scopre che la società di vendita di auto usate che gestisce con il socio in affari e amico di una vita Nasir Ali, sta fallendo ed è stata di recente vitta di un incendio, appiccato da qualcuno. Vera deve scoprire se l’assassino di Freddie arriva dai ranghi familiari, o dalla sfera lavorativa e dai suoi rapporti con la criminalità organizzata.

Quando vanno in onda le repliche?

La serie non è disponibile in streaming su DPlay, quindi l’unico modo per recuperare le puntate in onda giovedì è quello di attendere le repliche andranno in onda sabato intorno le 15. Vi consigliamo di verificare la guida tv di Giallo per eventuali modifiche nella programmazione.

Vera, la trama

La serie è suddivisa in casi di puntata gestiti dalla detective Vera Stanhope. Vicina alla pensione, Vera si occupa della piccola città, inventata, di Northumberland, è molto meticolosa nel suo lavoro. E’ una persona irascibile, ma tiene molto al suo lavoro e soprattutto ai suoi colleghi.

Il Cast

  • Brenda Blethyn è la detective  Vera Stanhope
  • Kenny Doughty è Aiden Healy
  • Ibinabo Jack è Jacqueline Williams
  • Jon Morrison è Kenny Lockhart
  • Riley Jones è Mark Edwards
  • Paul Kaye è il dott. Malcolm Donahue
  • Steve Evets è George Wooten