Vera, la nona stagione in prima tv su Giallo dal 12 febbraio

Vera
Vera9-Cuckoo

Vera, torna su Giallo con i nuovi episodi la detective Vera Stanhope, da mercoledì 12 febbraio alle 21:10 su Giallo e in streaming su DPlay.

Dopo il grande successo della scorsa stagione (media di 450mila spettatori a episodi) torna Vera, la serie tv britannica, con in nuovi episodi della nona stagione in onda su Giallo da mercoledì 12 febbraio alle 21:10, e poi disponibili in streaming su DPlay


Brenda Blethyn torna a rivestire i panni dell’ispettore capo Vera Stanhope, donna matura, caparbia e lontana dagli stereotipi moderni. La serie è tratta dai romanzi scritti da Ann Cleeves, una giallista inglese di fama mondiale. La nona stagione è composta da quattro episodi, da novanta minuti, e andranno in onda a ritmo di uno a settimana su Giallo.

Trama puntata 9×01, in onda il 12 febbraio

Vera è richiesta nella scena di un crimine, è il caso della morte della psicologa Joanne Caswell, il cui corpo è stato lasciato all’interno di una discarica a cielo aperto. Vera così analizzerà un caso di cui la psicologa si era occupata prima di morire. Solo seguendo le tracce di questo caso riuscirà a scoprire chi l’assassino.

Vera, stagione 9: la trama

Nella nuova stagione Vera affronterà quattro nuovi casi avvincenti con l’aiuto del fidato sergente Aiden Healy (Kenny Doughty, Elizabeth 1998). Omidici, sparizioni, indagini serrate e inaspettati ritrovamenti: la carismatica detective non si ferma davanti a nulla, anche grazie a un intuito formidabile e a un moderato cinismo che la porta a mettere tutto in discussione.

Circondata dallo splendido scenario del Northumberland, contea inglese al confine con la Scozia, tra il verde delle colline a perdita d’occhio e il blu profondo del Mare del Nord, Vera è di nuovo pronta a indossare cappello e impermeabile e risolvere ogni misterioso caso.

Come guardarla in streaming

Se vi siete persi l’episodio in onda ogni mercoledì su Giallo (canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 167, Tivùsat Canale 38), non preoccupatevi perchè le puntate sono disponibili anche in streaming. Basta andare sul sito ufficiale di DPlay, la piattaforma streaming on-demand dei canali Discovery, dove trovate tutte le puntate delle serie e show in onda in tv. E’ possibile guardare Vera, da pc a questo link, oppure da app (cercate Dplay sul Play Store o sull’App Store, in base al vostro sistema operativo).