Vera, anticipazioni puntata in onda stasera, giovedì 5 novembre su Giallo

vera stagione 10

Vera 10, anticipazioni puntata in onda giovedì 5 novembre 2020 alle 21:10 su Giallo.

Giovedì 5 novembre 2020 su Giallo continua l’appuntamento con la serie tv britannica, Vera, con i nuovi episodi della decima stagione, inedita in Italia. Come già saprete, si tratta di un poliziesco che si ispira ai romanzi di Ann Cleeves, e va in onda nel Regno Unito sul canale ITV. L’appuntamento è per giovedì alle 21:10 con un episodio a settimana.

Come le precedente, anche la decima stagione di Vera è composta da 4 episodi, della durata di 100 minuti circa. Ecco la trama della puntata che andrà in onda stasera:

Vera, trama puntata in onda giovedì 5 novembre su Giallo

10×04 – Quando il ricco magnate del negozio di scommesse Alun Wilmott viene colpito e ucciso dopo essere tornato a casa presto in mezzo a una terrificante invasione domestica, si presume che sia una sfortunata vittima di un furto andato storto.

I colpevoli fuggono con un’enorme quantità di denaro dalla cassaforte personale di Alun, lasciando sua moglie e sua figlia (Louise e Jess Wilmott) traumatizzate. Vera sospetta dell’ambiguo capo della sicurezza privata del quartiere, Ciaran Duggan, il cui passato, fatto di crimini violenti, mette in discussione il suo percorso di riformazione in carcere.

Mentre il team di Vera approfondisce la vita di Alun, scopre che si tratta di un uomo paranoico e possessivo i cui interessi familiari e commerciali erano presi di mira da chiunque. Politiche aziendali spietate e taglienti l’hanno reso il nemico numero uno, sia di giocatori scontenti, che di bookmaker.

Intanto tutti chiedevano le sue dimissioni da CEO. Ma come sempre, c’è sempre un’altra verità e un altro motivo che hanno causato la sua morte.

Quando vanno in onda le repliche?

La serie non è disponibile in streaming su DPlay, quindi l’unico modo per recuperare le puntate in onda giovedì è quello di attendere le repliche, che andranno in onda su Giallo sabato 7 novembre alle 15:00. Vi consigliamo di verificare la guida tv di Giallo per eventuali modifiche nella programmazione.

Vera, la trama

La serie è suddivisa in casi di puntata gestiti dalla detective Vera Stanhope. Vicina alla pensione, Vera si occupa della piccola città, inventata, di Northumberland, è molto meticolosa nel suo lavoro. E’ una persona irascibile, ma tiene molto al suo lavoro e soprattutto ai suoi colleghi.

Il Cast

  • Brenda Blethyn è la detective  Vera Stanhope
  • Kenny Doughty è Aiden Healy
  • Ibinabo Jack è Jacqueline Williams
  • Jon Morrison è Kenny Lockhart
  • Riley Jones è Mark Edwards
  • Paul Kaye è il dott. Malcolm Donahue
  • Steve Evets è George Wooten