Vera, anticipazioni puntata in onda stasera, giovedì 22 ottobre su Giallo

vera stagione 10

Vera 10, anticipazioni puntata in onda giovedì 22 ottobre 2020 alle 21:10 su Giallo.

Giovedì 15 ottobre 2020 su Giallo continua l’appuntamento con la serie tv britannica, Vera, con i nuovi episodi della decima stagione ancora inedita in Italia. Come già saprete, si tratta di un poliziesco che si ispira ai romanzi di Ann Cleeves, e va in onda nel Regno Unito sul canale ITV. L’appuntamento è per giovedì alle 21:10 con un episodio a settimana.

Come le precedente, anche la decima stagione di Vera è composta da 4 episodi, della durata di 100 minuti circa. Ecco la trama della puntata che andrà in onda stasera:

Vera, trama puntata in onda giovedì 22 ottobre su Giallo

10×02 – Viene ritrovato il corpo di un elettricista di 19 anni. Si tratta di Dennis Bayliss, ritrovato vicino una tenuta rurale del North Northumberland. La DCI Vera Stanhope (Brenda Blethyn) è chiamata a indagare e presto incontra la famiglia Walken, che gestisce un allevamento di salmoni in espansione, vicino la tenuta.

Dennis si scopre essere il figlio di Steph e Rob Bayliss, che sono scioccati nell’apprendere la morte del figlio anche se ormai non aveva più rapporti con lui. I due infatti l’avevano già perso una volta quando Dennis ha scoperto che Rob non è suo padre, e li ha lasciati per cercare il padre biologico, che in realtà è Thomas Walken!

Vera scopre che le tensioni e i litigi sono stati una caratteristica della vita di Dennis da quando un kit per il test del DNA – un regalo della sua ex fidanzata, Phoebe – ha rivelato il segreto sulla sua paternità, facendo cadere una bomba genealogica tra le due famiglie.

Sembra che Dennis sia stato preso da una spirale emotiva discendente, alienando i suoi genitori e amici. Da quel momento ha iniziato a spacciare farmaci per arrottondare. Ma per trovare l’assassino, Vera deve guardare più da vicino le relazioni tra le due famiglie di Dennis.

Quando vanno in onda le repliche?

La serie non è disponibile in streaming su DPlay, quindi l’unico modo per recuperare le puntate in onda giovedì è quello di attendere le repliche, che andranno in onda su Giallo sabato 24 ottobre alle 15:00. Vi consigliamo di verificare la guida tv di Giallo per eventuali modifiche nella programmazione.

Vera, la trama

La serie è suddivisa in casi di puntata gestiti dalla detective Vera Stanhope. Vicina alla pensione, Vera si occupa della piccola città, inventata, di Northumberland, è molto meticolosa nel suo lavoro. E’ una persona irascibile, ma tiene molto al suo lavoro e soprattutto ai suoi colleghi.

Il Cast

  • Brenda Blethyn è la detective  Vera Stanhope
  • Kenny Doughty è Aiden Healy
  • Ibinabo Jack è Jacqueline Williams
  • Jon Morrison è Kenny Lockhart
  • Riley Jones è Mark Edwards
  • Paul Kaye è il dott. Malcolm Donahue
  • Steve Evets è George Wooten