Dituttounpop > TV > Via dei Matti numero 0 con Stefano Bollani e Valentina Cenni su Rai 3 alle 20:20 dal 15 marzo

Via dei Matti numero 0 con Stefano Bollani e Valentina Cenni su Rai 3 alle 20:20 dal 15 marzo

Via dei Matti n°0 con Stefano Bollani e Valentina Cenni su Rai 3 alle 20:20 da stasera lunedì 15 marzo

Cambio della guardia nello spazio pre-Un posto al Sole su Rai 3 da lunedì 15 marzo. Finita Geppi Cucciari con il suo Che Succ3ede? che tornerà anche in autunno, arriva Via dei Matti numero 0 un programma dal lunedì al venerdì alle 20:20 con Stefano Bollani e Valentina Ceppi.

Musica, storie e racconti della vita per 25 minuti in compagnia di un grande maestro della musica dotato anche di ironia e simpatia un intrattenitore a tutto tondo.

Come si svolge il programma

Via dei matti numero 0 saranno 25 minuti in cui Stefano Bollani e Valentina Cenni ci faranno entrare nella loro casa immaginaria e piena di musica.  Aneddoti scientifici e magici insieme, racconti di vita intersecati con la filosofia.

Il tutto trattato con la leggerezza e l’ironia che è propria di Bollani – in grado di mescolare con il suo stile unico l’alto e il popolare – e la grazia di Valentina Cenni, che indaga gli aspetti più emozionali della musica e disvela i temi della giornata, tenendo il filo del racconto.

Gli ospiti della prima settimana di Via dei Matti Numero 0

A casa Bollani – Cenni tra musica, colori e divertimento ci saranno ogni settimana ospiti diversi che interagiranno con i conduttori con la musica come filo conduttore. Così nella prima settimana ci saranno:

  • lunedì 15 Francesco De Gregori
  • martedì 16 Edoardo Bennato
  • mercoledì 17 Marisa Laurito
  • giovedì 18 Neri Marcorè
  • venerdì 19 Checco Zalone

Ogni giorno ci sarà sempre un argomento diverso legato alla musica usata per lo più come pretesto per fare e parlare di musica, follia e cura della vita.

Credits

Il programma è prodotto da Ballandi per Rai 3, di Valentina Cenni, Stefano Bollani, Fosco D’Amelio, Giorgio Cappozzo e Rossella Rizzi; scritto con Francesca Talamo e Marco Verdura. La regia è di Alessandro Tresa.