- Pubblicità -

Via dei Matti n°0 con Stefano Bollani su Rai 3, l’ospite di lunedì 26 settembre

Data:

- Pubblicità -

Via dei Matti n°0 con Stefano Bollani e Valentina Cenni su Rai 3 alle 20:20 gli ospiti dal 26 al 30 settembre

Nuova stagione per Via dei Matti numero 0 su Rai 3 il programma di musica e parole che nella sua prima edizione ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico, grazie alla passione di Stefano Bollani e Valentina Ceppi. Il programma prodotto da Rai Cultura e Ballandi, è ripartito lunedì 12 settembre e ha anticipato di 5 minuti rispetto all’orario dello scorso anno, è in onda dalle 20:15 alle 20:40 per poi lasciare spazio a Il Cavallo e la Torre. 

La casa di Stefano Bollani è un luogo magico pieno di note, incontri, jam session improvvisate, dove fare musica e parlare di musica. Ogni giorno un argomento diverso legato alla musica: aneddoti intriganti, racconti che si intrecciano con riflessioni filosofiche per dare forma a un universo musicale inedito dove non esistono distinzioni di genere e limiti di pensiero.

Gli ospiti della settimana dal 26 al 30 settembre

- Pubblicità -

Tanti gli ospiti che Stefano e Valentina accoglieranno nelle diverse puntate, da un lato Stefano porterà gli ospiti verso territori musicali inattesi, mentre Valentina a Via dei Matti n.0 si occupa di descrivere gli aspetti più profondi della musica guidando il racconto delle serate. Vediamo chi bussa a via dei Matti n.0 tra il 26 e il 30 settembre:

  • Lunedì 26: Joe Barbieri
  • Martedì 27: Francesco Grillo
  • Mercoledì 28: Salvador Sobral, vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017
  • Giovedì 29: Ebbanesis, duo musicale composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa
  • Venerdì 30: trombettista Enrico Rava

Come vedere in streaming

L’appuntamento con Via dei Matti n°0 è in live streaming su RaiPlay tra le dirette della Rete, inoltre tutte le puntate sono nella pagina del programma. 

Come si svolge il programma

Via dei matti numero 0 saranno 25 minuti in cui Stefano Bollani e Valentina Cenni ci faranno entrare nella loro casa immaginaria e piena di musica. Aneddoti scientifici e magici insieme, racconti di vita intersecati con la filosofia, il tutto come se ci fosse dentro una casa con al centro un pianoforte.

Il tutto trattato con la leggerezza e l’ironia che è propria di Bollani – in grado di mescolare con il suo stile unico l’alto e il popolare – e la grazia di Valentina Cenni, che indaga gli aspetti più emozionali della musica e disvela i temi della giornata, tenendo il filo del racconto.

Credits

Il programma è prodotto da Ballandi per Rai 3, di Valentina Cenni, Stefano Bollani, Fosco D’Amelio, Rossella Rizzi, Federico Baccomo, Duccio Battistrada, Lorenzo Scoles. La regia è di Alessandro Tresa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -