Via delle Storie su Rai 1 in seconda serata, il tema di stasera lunedì 20 giugno

via delle storie
- Pubblicità -

Via delle storie stasera su Rai 1 in seconda serata il lunedì, l’argomento del 20 giugno

Prosegue Via delle Storie, il programma di seconda serata di Rai 1 in onda il lunedì sera dopo il film a partire dalle 23:25 circa. Il nuovo appuntamento è previsto per lunedì 20 giugno 2022, anche in streaming su RaiPlay dove resterà poi on demand.

L’obiettivo di Via delle Storie è quello di raccontare la nostra società dal punto di vista di chi sta più a contatto con la gente comune, drammi, mutamenti, tendenze, fenomeni, sogni e scoperte, sorpresi e narrati nel vivo dei luoghi e dei protagonisti, per capire quel che sta accadendo nella società, nella vita comune. Un racconto del mondo per immagini che prende le mosse da Settestore di Monica Maggioni, diventata nel frattempo direttrice del Tg1.

Via delle storie il tema della puntata di stasera

La puntata di stasera lunedì 20 giugno di Via delle Storie è dedicata al cervello, il motore di tutto che però conosciamo ben poco. Il programma andrà alla scoperta degli ultimi studi sul cervello, seguendo il lavoro d’avanguardia dei ricercatori dello Human Technopole di Milano. Si partirà dai laboratori di ricerca dell’Ospedale Sant’Anna di Pisa e a Budrio dove, nel centro protesico, si progettano soluzioni avveniristiche per chi ha perso la mobilità.

Cosa succede quando uno di questi interruttori si spegne? Si potrà rallentare il processo degenerativo causato dall’Alzheimer? A Torino, si stanno sperimentano nuove terapie. In studio con Giorgia Cardinaletti il professore Innocenzo Rainero e Andrea Vianello.

Chi è la conduttrice?

La conduttrice di Via delle storie è Giorgia Cardinaletti, giornalista Rai nata nel 1987 a Fabriano nelle Marche. Ha studiato alla scuola di giornalismo di Perugia e nel 2012 approda a Rai News 24. Si è occupata spesso di sport sia alla Domenica Sportiva che con il programma Pole Position. Nel 2020 ha condotto Uno Mattina Estate. Dal 20 giugno è approdata anche alla conduzione del Tg1 delle 20.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.