Via delle storie e S’è Fatta notte su Rai 1 lunedì 30 maggio, gli ospiti e i temi

via delle storie
- Pubblicità -

Via delle Storie e S’è Fatta Notte con Maurizio Costanzo stasera su Rai 1 lunedì 30 maggio, ospiti e anticipazioni

Lunedì 30 maggio 2022 la seconda serata di Rai 1 è occupata da Via delle Storie e S’è Fatta Notte di Maurizio Costanzo. Via delle Storie inizia alle 23:50 circa anche in streaming su RaiPlay dove resterà poi on demand, così come il programma che segue S’è Fatta notte, in partenza all’1:00.

L’obiettivo di Via delle Storie è quello di raccontare la nostra società dal punto di vista di chi sta più a contatto con la gente comune, drammi, mutamenti, tendenze, fenomeni, sogni e scoperte, sorpresi e narrati nel vivo dei luoghi e dei protagonisti, per capire quel che sta accadendo nella società, nella vita comune.

Via delle storie il tema della puntata di stasera

La puntata di stasera di Via delle Storie è dedicata alla musica trap e in generale alla musica come voce del disagio. Ospite di Giorgia Cardinaletti è J-Ax che racconta il suo percorso dal freestyle in periferia ai concerti negli stadi. Don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile milanese Beccaria, analizza, invece, il fenomeno delle gang giovanili protagoniste di risse e rapine a Milano, zona San Siro.

Periferie da cui arrivano i nuovi protagonisti del rap, alcuni con una vita ai confini della legalità per cui la musica è un modo per cambiare vita. E ancora il linguaggio del riscatto nelle “barre” dei brani dai toni duri de “Le Tazmania”, band hip hop tutta femminile che prova a mettersi alle spalle un passato violento. Arriva da Ancona la storia dell’ex bullo Elkante e di mamma Patriza il cui figlio è stato picchiato dalle gang e che con i City Angels aiuta gli aggressori a riabilitarsi.

S’è fatta notte gli ospiti di stasera

Stasera lunedì 30 maggio Maurizio Costanzo prende la linea all’1:00 con S’è Fatta Notte. Ospiti del programma la cantante Rosanna Fratello e Carlotta Quadri: giornalista, autrice e conduttrice radiofonica, parlerà di sé e dell’amore per la radio, passione fin da quando era bambina diventata lavoro.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.