Via delle storie e S’è Fatta notte su Rai 1 lunedì 6 giugno, gli ospiti e i temi

via delle storie
- Pubblicità -

Via delle Storie e S’è Fatta Notte con Maurizio Costanzo stasera su Rai 1 lunedì 6 giugno, ospiti e anticipazioni

Lunedì 6 giugno 2022 la seconda serata di Rai 1 è occupata da Via delle Storie e S’è Fatta Notte di Maurizio Costanzo. Via delle Storie inizia alle 23:20 circa anche in streaming su RaiPlay dove resterà poi on demand, così come il programma che segue S’è Fatta notte, in partenza alle 00:40.

L’obiettivo di Via delle Storie è quello di raccontare la nostra società dal punto di vista di chi sta più a contatto con la gente comune, drammi, mutamenti, tendenze, fenomeni, sogni e scoperte, sorpresi e narrati nel vivo dei luoghi e dei protagonisti, per capire quel che sta accadendo nella società, nella vita comune.

Via delle storie il tema della puntata di stasera

Lunedì 6 giugno a Via delle Storie Giorgia Cardinaletti ci porta a conoscere alcuni dei più belli borghi d’Italia. Come Pentidattilo, paese minuscolo della Calabria a pochi passi dal mare, o Pennapiedimonte, la Matera d’Abruzzo. Tra le storie raccontate quella dell’eremita che vive in una valle incontaminata e di chi, invece, ha deciso di abitare in un paesino senza servizi per salvarlo dall’abbandono.

Ospite della trasmissione il sindaco di Montalto delle Marche, che amministra uno dei borghi a cui andranno i fondi del Pnrr destinati ai progetti di rigenerazione in chiave culturale e turistica per assicurare nuova vita a luoghi come questi. Inoltre ospite il giornalista del post Claudio Caparara che ha una rubrica che si occupa dei luoghi più piccoli e dimenticati d’Italia.

Gli ospiti di S’è fatta notte

Maurizio Costanzo a 00:40 prende la linea su Rai 1 con S’è Fatta Notte. Ospite di stasera è Daniela Poggi, elegante protagonista della scena teatrale, cinematografica e televisiva, che ripercorrerà i suoi successi, ma anche i momenti più difficili, come la scomparsa della mamma malata di Alzheimer, a cui ha dedicato una canzone.

E poi Anna Pettinelli, una delle voci più amate della radio italiana, che si racconterà e parlerà delle sue passioni, come quello, da sempre, per il mezzo radiofonico.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.