Via delle Storie il tema di stasera lunedì 9 maggio; S’è Fatta notte gli ospiti

via delle storie
- Pubblicità -

Via delle Storie e S’è Fatta Notte con Maurizio Costanzo stasera su Rai 1 lunedì 16 maggio, ospiti e anticipazioni

Lunedì 16 maggio 2022 la seconda serata di Rai 1 è occupata da Via delle Storie e S’è Fatta Notte di Maurizio Costanzo. Via delle Storie inizia alle 23:30 anche in streaming su RaiPlay dove resterà poi on demand, così come il programma che segue S’è Fatta notte, in partenza alle 00:40.

L’obiettivo di Via delle Storie è quello di raccontare la nostra società dal punto di vista di chi sta più a contatto con la gente comune, drammi, mutamenti, tendenze, fenomeni, sogni e scoperte, sorpresi e narrati nel vivo dei luoghi e dei protagonisti, per capire quel che sta accadendo nella società, nella vita comune.

Via delle storie il tema della puntata di stasera

La puntata di stasera di Via delle storie, lunedì 16 maggio, è dedicata a quelle zone franche delle grandi città dove vivono comunità che si autogestiscono, spesso abbandonate tra degrado e spazzatura. Un viaggio inedito tra Puglia, Calabria e Lazio attraverso le testimonianze di chi qui vive tutti i giorni, invisibili in apparenza rassegnati ma che non smettono di cercare riscatto e dignità. E ci sarà anche l’attore Mirko Frezza, dal passato difficile, ma che ha deciso di cambiare vita e oggi è diventato esempio di una rinascita possibile.

La conduttrice di Via delle storie è Giorgia Cardinaletti, giornalista Rai nata nel 1987 a Fabriano nelle Marche. Ha studiato alla scuola di giornalismo di Perugia e nel 2012 approda a Rai News 24.

S’è fatta notte gli ospiti di stasera

Stasera lunedì 16 maggio Maurizio Costanzo prende la linea alle 00:40 con S’è Fatta Notte. Ospite Stefania Orlando, conduttrice televisiva e showgirl si racconterà svelandosi tra pubblico e privato. Accanto a lei Ottavia Fusco, vedova di Pasquale Squitieri, regista impegnato, libero ed anticonformista. Ottavia ne ricorderà la grandezza nell’arte svelando aspetti inediti della sua personalità e della loro storia d’amore.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.