Via delle Storie su Rai 1 in seconda serata, il tema di stasera lunedì 21 febbraio

via delle storie
- Pubblicità -

Via delle storie stasera su Rai 1 in seconda serata il lunedì, l’argomento del 21 febbraio

Prosegue Via delle Storie, il programma di seconda serata di Rai 1 in onda il lunedì sera dopo la fiction (o il programma di prima serata) dalle 23:25/23:30 circa. Il quarto appuntamento è previsto per lunedì 21 febbraio 2022, anche in streaming su RaiPlay dove resterà poi on demand.

L’obiettivo di Via delle Storie è quello di raccontare la nostra società dal punto di vista di chi sta più a contatto con la gente comune, un racconto del paese per immagini che prende le mosse da Settestore di Monica Maggioni. La neo direttrice del Tg1 ha dovuto infatti abbandonare il suo format.

Via delle storie il tema della puntata di stasera

La puntata di Via delle Storie di lunedì 21 febbraio 2022 affronta il tema della ricerca del quarto d’ora di celebrità che non risparmia nessuno, compresi i più piccoli, alla spasmodica ricerca di gloria e denaro. Come Ameli, la baby youtuber seguita da 4 milioni di follower e Matteo, diventato celebre con una sola frase. Dai talent ai concorsi tutti sembrano offrire occasioni d’oro.

Così mamme e papà diventano impresari di questi giovani stelle. Ma cosa succede nelle vite di queste famiglie? Ma la ricerca del “quarto d’ora” di celebrità attraversa le generazioni. Con Antonella Clerici, che ha condotto talent di ogni tipo, si entrerà nel mondo di “The Voice senior”, dove ha trionfato il settantenne Annibale.

Il fulcro del programma

Rai 1 nella seconda serata del lunedì vuole raccontare storie, drammi, mutamenti, tendenze, fenomeni, sogni e scoperte, sorpresi e narrati nel vivo dei luoghi e dei protagonisti, per capire quel che sta accadendo nella società, nella vita comune.

Via delle storie è un racconto per immagini del paese e dei suoi mutamenti condotto da Giorgia Cardinaletti, che raccoglie l’eredità del Settestorie di Monica Maggioni.

Chi è la conduttrice?

La conduttrice di Via delle storie è Giorgia Cardinaletti, giornalista Rai nata nel 1987 a Fabriano nelle Marche. Ha studiato alla scuola di giornalismo di Perugia e nel 2012 approda a Rai News 24. Si è occupata spesso di sport sia alla Domenica Sportiva che con il programma Pole Position. Nel 2020 ha condotto Uno Mattina Estate.

- Pubblicità -