Via delle Storie su Rai 1 in seconda serata, il tema di stasera lunedì 21 marzo

via delle storie
- Pubblicità -

Via delle storie stasera su Rai 1 in seconda serata il lunedì, l’argomento del 21 marzo

Prosegue Via delle Storie, il programma di seconda serata di Rai 1 in onda il lunedì sera dopo la fiction dalle 23:25/23:30 circa. Il nuovo appuntamento è previsto per lunedì 21 marzo 2022, anche in streaming su RaiPlay dove resterà poi on demand.

L’obiettivo di Via delle Storie è quello di raccontare la nostra società dal punto di vista di chi sta più a contatto con la gente comune, un racconto del paese per immagini che prende le mosse da Settestore di Monica Maggioni. La neo direttrice del Tg1 ha dovuto infatti abbandonare il suo format.

Via delle storie il tema della puntata di stasera

La puntata di Via delle Storie di lunedì 21 marzo 2022 affronta il tema delle conseguenze della guerra, tra cui le devastazioni sia visibili che invisibili ma decisive per l’ambiente. L’obiettivo è cercare di rispondere alla domanda “che mondo ci aspetta?” per capire come il conflitto influenzerà il futuro. Verranno raccontate le storie di chi ha rivoluzionato la propria quotidianità, cercando di rispettare il più possibile l’ambiente. Perché si può vivere riducendo gli sprechi e creando un’economia circolare.

Insieme a Giorgia Cardinaletti ci saranno il filosofo della scienza Telmo Pievani e Diletta Bellotti, ricercatrice e attivista in difesa dell’ambiente.

Il fulcro del programma

Rai 1 nella seconda serata del lunedì vuole raccontare storie, drammi, mutamenti, tendenze, fenomeni, sogni e scoperte, sorpresi e narrati nel vivo dei luoghi e dei protagonisti, per capire quel che sta accadendo nella società, nella vita comune.

Via delle storie è un racconto per immagini del paese e dei suoi mutamenti condotto da Giorgia Cardinaletti, che raccoglie l’eredità del Settestorie di Monica Maggioni.

Chi è la conduttrice?

La conduttrice di Via delle storie è Giorgia Cardinaletti, giornalista Rai nata nel 1987 a Fabriano nelle Marche. Ha studiato alla scuola di giornalismo di Perugia e nel 2012 approda a Rai News 24. Si è occupata spesso di sport sia alla Domenica Sportiva che con il programma Pole Position. Nel 2020 ha condotto Uno Mattina Estate.

Fonte ufficio stampa Rai

- Pubblicità -