Via delle Storie il tema di stasera lunedì 23 maggio; S’è Fatta notte gli ospiti

via delle storie
- Pubblicità -

Via delle Storie e S’è Fatta Notte con Maurizio Costanzo stasera su Rai 1 lunedì 232 maggio, ospiti e anticipazioni

Lunedì 23 maggio 2022 la seconda serata di Rai 1 è occupata da Via delle Storie e S’è Fatta Notte di Maurizio Costanzo. Via delle Storie inizia alle 23:30 circa anche in streaming su RaiPlay dove resterà poi on demand, così come il programma che segue S’è Fatta notte, in partenza alle 00:40.

L’obiettivo di Via delle Storie è quello di raccontare la nostra società dal punto di vista di chi sta più a contatto con la gente comune, drammi, mutamenti, tendenze, fenomeni, sogni e scoperte, sorpresi e narrati nel vivo dei luoghi e dei protagonisti, per capire quel che sta accadendo nella società, nella vita comune.

Via delle storie il tema della puntata di stasera

La puntata di stasera di Via delle Storie è dedicata all’antimafia in occasione della giornata  del ricordo della strage di Capaci, esattamente il 23 maggio di trent’anni fa. Al centro l’istituto Sperone Pertini di Palermo un avamposto educativo per la lotta alla mafia, una scuola devastata, ricostruita, ancora distrutta e di nuovo ricostruita. Una scuola in cui non si fanno attività per il 23 maggio perchè la lotta antimafia è tutti i giorni.

Il viaggio del programma ci porta al 22 maggio 1992, il giorno prima,  quando Rosaria Costa e Vito Schifani, uno degli agenti della scorta di Giovanni Falcone, passeggiavano spensierati in un parco: si sentirà il racconto straziato di quelle ore e il grande disincanto di oggi. Ci saranno storie di riscatto come l’esperienza di Liberi di Scegliere e gli itinerari turistici creati dai giovani di “AddioPizzo”.

S’è fatta notte gli ospiti di stasera

Stasera lunedì 23 maggio Maurizio Costanzo prende la linea alle 00:40 con S’è Fatta Notte. Ospiti del programma Alessandro Greco che racconta il suo ritorno in tv con Cook40 ed Enrica Bonaccorti che torna a scrivere un nuovo romanzo.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.