Via delle Storie su Rai 1 in seconda serata, il tema di stasera lunedì 25 aprile

via delle storie
- Pubblicità -

Via delle storie stasera su Rai 1 in seconda serata il lunedì, l’argomento del 25 aprile

Prosegue Via delle Storie, il programma di seconda serata di Rai 1 in onda il lunedì sera dopo la fiction dalle 23:25/23:30 circa. Il nuovo appuntamento è previsto per lunedì 25 aprile 2022, anche in streaming su RaiPlay dove resterà poi on demand.

L’obiettivo di Via delle Storie è quello di raccontare la nostra società dal punto di vista di chi sta più a contatto con la gente comune, drammi, mutamenti, tendenze, fenomeni, sogni e scoperte, sorpresi e narrati nel vivo dei luoghi e dei protagonisti, per capire quel che sta accadendo nella società, nella vita comune. Un racconto del mondo per immagini che prende le mosse da Settestore di Monica Maggioni, diventata nel frattempo direttrice del Tg1.

Via delle storie il tema della puntata di stasera

La puntata di stasera di Via delle Storie affronta il tema dell’identità sessuale e di genere, attraverso le storie  di tre giovani in lotta con il proprio corpo e con il mondo intero. Hanno dovuto sfidare i genitori, l’ambiente circostante per trovare il loro posto nel mondo. Il lavoro degli psicologi e il ruolo della scuola nell’affrontare i casi, sempre più numerosi, di transizione sessuale. Le parole di  Dalia, Vittoria e Mazen, rifugiato dalla Libia.

Chi è la conduttrice?

La conduttrice di Via delle storie è Giorgia Cardinaletti, giornalista Rai nata nel 1987 a Fabriano nelle Marche. Ha studiato alla scuola di giornalismo di Perugia e nel 2012 approda a Rai News 24. Si è occupata spesso di sport sia alla Domenica Sportiva che con il programma Pole Position. Nel 2020 ha condotto Uno Mattina Estate. Attualmente è anche il volto del Tg1 60 secondi.

- Pubblicità -