Via delle Storie su Rai 1 in seconda serata, il tema di stasera lunedì 28 marzo

via delle storie
- Pubblicità -

Via delle storie stasera su Rai 1 in seconda serata il lunedì, l’argomento del 28 marzo

Prosegue Via delle Storie, il programma di seconda serata di Rai 1 in onda il lunedì sera dopo la fiction dalle 23:25/23:30 circa. Il nuovo appuntamento è previsto per lunedì 28 marzo 2022, anche in streaming su RaiPlay dove resterà poi on demand.

L’obiettivo di Via delle Storie è quello di raccontare la nostra società dal punto di vista di chi sta più a contatto con la gente comune, un racconto del paese per immagini che prende le mosse da Settestore di Monica Maggioni. La neo direttrice del Tg1 ha dovuto infatti abbandonare il suo format.

Via delle storie il tema della puntata di stasera

Nella puntata di Via delle Storie di stasera lunedì 28 marzo si parla di ludopatia, di dipendenza dal gioco a partire da un caso particolare e tutto italiano. Pavia è stata definita nel 2013 dal New York Times la Las Vegas d’Italia. No non ci sono casinò e imitatori di cantanti famosi ma aveva una spesa procapite per il gioco di 3000 euro l’anno. Praticamente a Pavia si scommette, si gioca in modo molto invasivo e le conseguenze in alcuni casi possono essere gravi.

Come per Mattia un ragazzo che in 5 anni ha mandato in rovina la famiglia. Nel programma di Giorgia Cardinaletti la sua storia diventa un simbolo della pericolosità della ludopatia. Mattia ne è uscito grazie al ricovero in una comunità e oggi ha nuovamente una vita. Perché chi è malato di slot e scommesse si gioca tutto: denaro, affetti, dignità. Ma quanti, pur sapendo che il banco vince sempre, continuano a rilanciare e perdere? E quanti sanno che si può uscire dalla ludopatia facendosi aiutare?

Chi è la conduttrice?

La conduttrice di Via delle storie è Giorgia Cardinaletti, giornalista Rai nata nel 1987 a Fabriano nelle Marche. Ha studiato alla scuola di giornalismo di Perugia e nel 2012 approda a Rai News 24. Si è occupata spesso di sport sia alla Domenica Sportiva che con il programma Pole Position. Nel 2020 ha condotto Uno Mattina Estate.

Fonte ufficio stampa Rai

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.