Via delle Storie su Rai 1 in seconda serata, il tema di stasera lunedì 4 aprile

via delle storie
- Pubblicità -

Via delle storie stasera su Rai 1 in seconda serata il lunedì, l’argomento del 4 aprile

Prosegue Via delle Storie, il programma di seconda serata di Rai 1 in onda il lunedì sera dopo la fiction dalle 23:25/23:30 circa. Il nuovo appuntamento è previsto per lunedì 4 aprile 2022, anche in streaming su RaiPlay dove resterà poi on demand.

L’obiettivo di Via delle Storie è quello di raccontare la nostra società dal punto di vista di chi sta più a contatto con la gente comune, un racconto del paese per immagini che prende le mosse da Settestore di Monica Maggioni. La neo direttrice del Tg1 ha dovuto infatti abbandonare il suo format.

Via delle storie il tema della puntata di stasera

Nella puntata di Via delle Storie di stasera lunedì 4 aprile si parla di giovani in cerca di gloria attraverso il web. Un fenomeno internazionale ma anche italiano, la corsa al successo sul web parte da giovanissimi, spesso già da bambini diventano star sui social e i genitori non fanno altro che spronarli per poter godere del successo.

Tra le storie si racconta quella di Ameli, la baby you tuber più seguita d’Italia che è nata in Ucraina, e quella di Matteo, diventato celebre con una sola frase. Ma la ricerca del “quarto d’ora” di celebrità attraversa le generazioni e con Antonella Clerici, che ha condotto talent per ogni età, si entrerà nel mondo di “The Voice senior”, dove ha trionfato il settantenne Annibale.

I più piccoli vengono spronati dai genitori, da mamme e papà che si reinventano impresari e promotori, in una versione 2022 della “Bellissima” di Visconti con Anna Magnani. Cosa succede nella vita di queste famiglie? E cosa pensano di sé stessi e del mondo questi bambini? E poi ci sono i talent, i reality, i social media ma anche i concorsi, le sfilate tutti modi per diventare famosi. O almeno per provarci.

- Pubblicità -