Viaggio nel Corpo Umano su Food Network da domenica 16 ottobre

Marco Bianchi torna su Food Network con Viaggio nel Corpo Umano per parlare di scienza e cucina

Viaggio nel Corpo umano è il nuovo programma di Food Network che segna il ritorno di Marco Bianchi al canale 33 del digitale terrestre. Da domenica 16 ottobre alle 17:35 un nuovo appuntamento per unire il cibo e la salute, food and healty ispirato al suo ultimo libro edito da Harper Collins Italia.

Divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi, esperto di prevenzione, Marco Bianchi è anche ideatore di un approccio innovativo verso la nutrizione per unire scienza, dieta ed emozioni. In questo programma Bianchi ci porta proprio in un Viaggio nel Corpo umano fatto di pillole di scienza, consigli di spesa, e tante ricette. Perché nella filosofia di Marco la cucina è un atto d’amore verso gli altri e verso se stessi, che parte dalla scienza per arrivare sulle nostre tavole.

Viaggio nel corpo umano gli argomenti delle puntate

Parlando del “corpo” spesso dimentichiamo quante parti lo compongano e come ciascuna contribuisca al funzionamento generale. Marco ci invita così a conoscere meglio i diversi organi per capirne la funzione nell’equilibrio complessivo. Ciascuna delle sei puntate sarà dedicata a uno o più organi del corpo umano: il cervello, il cuore, l’apparato
digerente, l’esofago e l’intestino, le ossa e la cartilagine, l’apparato urinario e sessuale e, infine, la pelle.

Nella prima parte delle puntate Marco introdurrà l’argomento della puntata e presenterà la spesa, un insieme di ingredienti funzionali al tema trattato. Poi sarà la volta della preparazione delle ricette, tre per ogni puntata, di cui una sarà sempre un dolce, mentre le altre spazieranno tra primi, secondi, colazione e snack salutari. Il cibo può essere il nostro elisir di lunga vita se impariamo ad usarlo nel modo corretto, e chi meglio di Marco Bianchi può guidarci in questo percorso?

Gli appuntamenti in tv

Viaggio nel corpo umano è in onda la domenica alle 17:35 su Food Network canale 33 del digitale terrestre, 53 di TivùSat e 416 di Sky, il canale è in live streaming su discovery+ gratuitamente.

Viaggio nel corpo umano in streaming

Per vedere e rivedere tutte le puntate del programma di Marco Bianchi basta andare su discovery+ dove saranno disponibili subito dopo la messa in onda del programma in modalità lineare.