Viaggio nella Grande Bellezza: anticipazioni puntata in onda stasera su Canale 5

viaggio nella grande bellezza
- Pubblicità -

Viaggio nella Grande Bellezza, anticipazioni della puntata dedicata a Leonardo Da Vinci, in onda martedì 19 gennaio 2021 alle 21:40 su Canale 5, con Cesare Bocci.

Martedì 19 gennaio 2021 su Canale 5 continua il “Viaggio nella Grande Bellezza” un nuovo ciclo di documentari presentati dall’attore Cesare Bocci. Il terzo appuntamento appuntamento in onda stasera alle 21:40 circa su Canale 5 e sarà dedicato alla città di Roma.

La nuova stagione di Viaggio nella Grande Bellezza è composta da sei puntate che passeranno da Roma, poi a Venezia, Torino, Assisi e Orvieto e molto altro. Lo speciale è stato realizzato da RealLife Television, di Maurizio Rasio.

- Pubblicità -

Viaggio nella Grande Bellezza – Leonardo Da Vinci

Dopo lo speciale su Roma, Viaggio nella Grande Bellezza celebra le opere di Leonardo da Vinci e, attraverso di lui, quell’epoca straordinaria della storia italiana che è stato il Rinascimento. Al centro del racconto, i quadri più famosi, come la Gioconda, e le invenzioni più geniali. Dire di Leonardo significa parlare dei luoghi storici della Firenze del Rinascimento, dal Battistero a Piazza della Signoria, dal Duomo al Museo dell’Opera.

Bocci entra dentro Palazzo Vecchio, per scoprire i segreti legati all’opera di Leonardo e dei suoi contemporanei. A Milano visita il Cenacolo e poi la Biblioteca Ambrosiana, dove è custodito il prezioso Codice Atlantico, il Castello Sforzesco con la Sala delle Asse e infine il Museo della Scienza e della Tecnica, che ha da poco aperto una sezione tutta dedicata al talento di Leonardo

Viaggio nella Grande Bellezza – Programmazione

  • 26 gennaio 2021 – Torino
  • 2 febbraio 2020 – Assisi e Orvieto – lo splendore del medioevo

Dove in Streaming? Repliche

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset, sarà possibile seguirlo online in diretta streaming su Mediaset Play, nella sezione dedicata alle dirette. La puntata sarà disponibile gratuitamente on-demand dopo la messa in onda, nella pagina dedicata al programma, che trovate cliccando qui.

- Pubblicità -