Viaggio nella Grande Bellezza, lo speciale di natale in onda stasera su Canale 5

viaggio nella grande bellezza

Viaggio nella Grande Bellezza, lo speciale sulla natività in onda martedì 29 dicembre alle 21:40 su Canale 5, con Cesare Bocci.

Da martedì 29 dicembre per sei settimane andranno in onda su Canale 5 un nuovo ciclo di documentari della serie “Viaggio nella Grande Bellezza” condotti dall’attore Cesare Bocci (in questi giorni in onda con Fratelli Caputo sempre su Canale 5). Il primo appuntamento in onda stasera alle 21:40 circa su Canale 5 si intitola “Nativity: Il Natale nell’Arte“.

Le puntate della nuova stagione dei documentari è composta da sei puntate che passeranno da Roma, poi a Venezia, Torino, Assisi e Orvieto e molto altro. Lo speciale è stato realizzato da RealLife Television, di Maurizio Rasio.

Viaggio nella Grande Bellezza – Nativity: il Natale

La serata è dedicata a raccontare come la creatività degli artisti abbia rappresentato la nascita e l’infanzia di Gesù. Dai primi semplici dipinti delle catacombe romane ai mosaici splendenti delle grandi Basiliche, da Duccio di Buoninsegna a Caravaggio. E ancora, dalla maestosità delle architetture del Duomo di Siena, dedicato alla Madre di Gesù, alla fantasia dei presepi napoletani, in molti casi vere e proprie opere d’arte. Nessuna storia ha saputo generare tanta bellezza, in tutti i secoli e con le più diverse forme, come quella della Natività.

Viaggio nella Grande Bellezza – Programmazione

  • 5 gennaio 2021 – Venezia
  • 12 gennaio 2021 – Leonardo e il Rinascimento
  • 19 gennaio 2021 – Roma
  • 26 gennaio 2021 – Torino
  • 2 febbraio 2020 – Assisi e Orvieto – lo splendore del medioevo

Dove in Streaming? Repliche

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset, sarà possibile seguirlo online in diretta streaming su Mediaset Play, nella sezione dedicata alle dirette. La puntata sarà disponibile gratuitamente on-demand dopo la messa in onda, nella pagina dedicata al programma, che trovate cliccando qui.