Viaggio nella Grande Bellezza, la puntata di stasera 8 luglio su Canale 5

Viaggio nella grande bellezza
Da: Ufficio Stampa Mediaset
- Pubblicità -

Viaggio nella Grande Bellezza, anticipazioni della puntata dedicata a Assisi e Orvieto in onda stasera giovedì 8 luglio 2021 alle 21:30 su Canale 5.

Giovedì 8 luglio 2021 su Canale 5 continua l’appuntamento con il “Viaggio nella Grande Bellezza” con la nuova stagione composta da 5 puntate. Al timone del programma ci sarà sempre l’attore Cesare Bocci, nel ruolo di guida. Il nuovo appuntamento appuntamento in onda stasera alle 21:30 circa su Canale 5 sarà dedicato ai Windsor.

La serie di documentari è realizzato da Mediaset, in collaborazione con RealLife Television e la regia di Roberto Burchielli. Nella nuova stagione “Viaggio nella Grande Bellezza” ha raccontato le Famiglie Reali dell’Occidente, le più Grandi Storie d’Amore di tutti i tempi; e racconterà Torino, tra i fasti dei Savoia e la modernità della Famiglia Agnelli; lo splendore del Medioevo, nell’incanto di Assisi e Orvieto; la complessa figura di Padre Pio, Santo tra i più popolari in Italia e nel mondo.

- Pubblicità -

Viaggio nella Grande Bellezza – Assisi e Orvieto

La Basilica Superiore e Inferiore, Santa Maria degli Angeli, l’Eremo delle Carceri e la Verna. E Bocci, che mostra gli splendidi affreschi di Giotto e Cimabue ed entra nel cantiere di restauro della Cappella della Maddalena, dipinta da Giotto. Attraverso filmati e testimonianze, il ricordo del terremoto che distrusse parte della volta della Basilica Superiore e la lunga opera di recupero degli affreschi.

Ma Assisi è anche e soprattutto San Francesco, di cui «Viaggio nella Grande Bellezza» ripercorre la vita, e ulteriore spunto per ricostruire aspetti della quotidianità delle persone che hanno vissuto quell’epoca.

Infine l’Umbria medievale, Orvieto, con il Duomo, il Pozzo di San Patrizio e l’intricata rete dei suoi sotterranei. Tra i testimoni della grande bellezza di Assisi e Orvieto: Frate Fortunato; il capo restauratore e conservatore della Basilica di San Francesco, Sergio Fusetti; Frate Emanuele; Frate Carlo; il direttore scientifico del PAAO (Parco Archeologico dell’Orvietano), Claudio Bizzarri; l’artista Mario Sciarra.

Dove in Streaming? Repliche

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset, sarà possibile seguirlo online in diretta streaming su Mediaset Infinity, nella sezione dedicata alle dirette. La puntata sarà disponibile gratuitamente on-demand dopo la messa in onda, nella pagina dedicata al programma, che trovate cliccando qui.

- Pubblicità -