Viaggio nella Grande Bellezza, anticipazioni puntata in onda stasera su Canale 5

viaggio nella grande bellezza

Viaggio nella Grande Bellezza, anticipazioni della puntata dedicata a Venezia, in onda martedì 5 gennaio 2021 alle 21:40 su Canale 5, con Cesare Bocci.

Martedì 5 gennaio 2021 su Canale 5 continua il “Viaggio nella Grande Bellezza” un nuovo ciclo di documentari presentati dall’attore Cesare Bocci (in questi giorni in onda con Fratelli Caputo sempre su Canale 5). Il secondo appuntamento in onda stasera alle 21:40 circa su Canale 5 si intitola “Nativity: Il Natale nell’Arte“.

La nuova stagione di Viaggio nella Grande Bellezza è composta da sei puntate che passeranno da Roma, poi a Venezia, Torino, Assisi e Orvieto e molto altro. Lo speciale è stato realizzato da RealLife Television, di Maurizio Rasio.

Viaggio nella Grande Bellezza – Venezia

Venezia vista dalla prospettiva dei suoi canali, dall’alto delle riprese dei droni, dall’interno dei suoi palazzi più ricchi. Di giorno e nel silenzio notturno dei cortili, delle calli, delle piazze. Bocci parte da Palazzo Ducale, con la straordinaria vicenda dei Dogi e della millenaria Repubblica e con le opere di uno dei suoi artisti più geniali, Tintoretto. Poi racconta le storie e le curiosità delle residenze patrizie, delle gondole, dei caffè storici, dei suoi musei antichi e moderni, come il Guggenheim.

Simbolo di Venezia è Giacomo Casanova e perciò se ne ricostruisce la storia e le avventure. Venezia meravigliosa, ma fragile: i grandi incendi, come quelli del Teatro della Fenice, e gli episodi più drammatici dell’acqua alta, l’hanno messa a dura prova, senza però mai piegarla del tutto.

Viaggio nella Grande Bellezza – Programmazione

  • 12 gennaio 2021 – Leonardo e il Rinascimento
  • 19 gennaio 2021 – Roma
  • 26 gennaio 2021 – Torino
  • 2 febbraio 2020 – Assisi e Orvieto – lo splendore del medioevo

Dove in Streaming? Repliche

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset, sarà possibile seguirlo online in diretta streaming su Mediaset Play, nella sezione dedicata alle dirette. La puntata sarà disponibile gratuitamente on-demand dopo la messa in onda, nella pagina dedicata al programma, che trovate cliccando qui.