Vikings: Valhalla 2, tutte le novità e la data d’uscita della nuova stagione della serie Netflix

Lunga vita ai Vichinghi. Il 2023 ci porta in dote la nuova stagione di Vikings: Valhalla attesa seconda stagione della serie tv nata da una costola del successo di Vikings. La serie è stata sviluppata sulla scia del successo di Vikings una serie di History Channel, che nel frattempo ha abbandonato le produzioni originali, lasciando a Netflix mano libera per buttarsi su un prodotto comunque molto amato dal suo pubblico, visto che in gran parte del mondo aveva le prime (o seconde) visioni della serie. E infatti la serie Vikings: Valhalla ha già in servo una terza stagione.

Vikings Valhalla 2 la trama

Vikings: Valhalla 2 prosegue le avventure raccontate nella prima stagione. I personaggi si ritrovano dopo la caduta di Kattegat con Olaf in fuga dopo l’arrivo di Barbaforcuta e della flotta di Canuto. Leif, dopo la morte di Liv, giura vendetta. Tutti scappano, molti finiscono in Scandinavia dovendo fare i conti con le proprie ambizioni e con le difficoltà del mondo oltre i fiordi.

Lo showrunner Jeb Stuart ha spiegato come tutto il senso della seconda stagione è vedere questi eroi fuori dalla loro comfort zone “la fuga di Haral e Leif è un po’ come un Thelma e Louise sul Dnepr. Freydis andrà in Pomerania” insomma si allarga l’orizzonte dei personaggi di questa serie. ”

Vikings: Valhalla 2 quando esce

La seconda stagione di Vikings. Valhalla arriva il 12 gennaio 2023 su Netflix in streaming, sulla scia del successo ottenuto dalla prima stagione della serie in streaming.

Il cast le novità della seconda stagione

Jeb Stuart ha anticipato i nuovi personaggi che faranno parte della seconda stagione di Vikings: Valhalla, tra questi Harekr interpretato da Bradley James, capo di Harekr, un grande guerriero ma pagano e per questo è sempre nel mirino dei nemici dei pagani. Hayat Kamille sarà Mariam astronoma rimasta bloccata a Novgorod, poliglotta era andata a nord per studiare le stelle.

Macin Dorocinski è re Yaroslav il Saggio, re di Novgorod, guerriero della Russia del Nord è lo zio di Olaf e Harald. Sofya Lebedeva è Elena la figlia di un nobile russo.

I personaggi che ritornano:

  • Sam Corlett è Leif Eriksson. Viene dalla Groenlandia ed è un marinaio nonchè il vichingo giusto per navigare in un mondo in continua evoluzione.
  • Frida Gustavsson è Freydis Eriksdotter. Fieramente pagana e testarda, Freydis è una fedele credente negli Dei antichi. Come il fratello Leif, arriverà a Kattegat come una outsider ma presto diventerà fonte di ispirazione per chi ama la tradizione.
  • Leo Suter è Harald Sigurdsson. Nato nella nobiltà vichinga, è uno degli ultimi Berserkr che riuscirà a riunire sotto la stessa ala i seguaci di Odin e i cristiani.
  • Bradley Freegard è il Canute, il re della Danimarca. Un leader vichingo molto saggio, esperto ma anche senza pietà. Tiene vicini i suoi amici, ma ancora di più i suoi nemici.
  • Jóhannes Jóhannesson è Olaf Haraldson, il fratellastro di Harald che fa parte del gruppo dei cristiani che segue la dottrina del vecchio testamento.
Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.