Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Vikings: Valhalla 2, tutte le novità della nuova stagione della serie Netflix

Vikings: Valhalla 2, tutte le novità della nuova stagione della serie Netflix

Pubblicità

Lunga vita ai Vichinghi. Il 2023 ci porta in dote la nuova stagione di Vikings: Valhalla attesa seconda stagione della serie tv nata da una costola del successo di Vikings. La serie è stata sviluppata sulla scia del successo di Vikings una serie di History Channel, che nel frattempo ha abbandonato le produzioni originali, lasciando a Netflix mano libera per buttarsi su un prodotto comunque molto amato dal suo pubblico, visto che in gran parte del mondo aveva le prime (o seconde) visioni della serie. E infatti la serie Vikings: Valhalla ha già in servo una terza stagione.

Vikings Valhalla 2 la trama

Vikings: Valhalla 2 prosegue le avventure raccontate nella prima stagione. I personaggi si ritrovano dopo la caduta di Kattegat con Olaf in fuga dopo l’arrivo di Barbaforcuta e della flotta di Canuto. Leif, dopo la morte di Liv, giura vendetta. Tutti scappano, molti finiscono in Scandinavia dovendo fare i conti con le proprie ambizioni e con le difficoltà del mondo oltre i fiordi.

- Pubblicità -

Lo showrunner Jeb Stuart ha spiegato come tutto il senso della seconda stagione è vedere questi eroi fuori dalla loro comfort zone “la fuga di Haral e Leif è un po’ come un Thelma e Louise sul Dnepr. Freydis andrà in Pomerania” insomma si allarga l’orizzonte dei personaggi di questa serie. ”

Vikings: Valhalla 2 quando esce

La seconda stagione di Vikings. Valhalla arriva il 12 gennaio 2023 su Netflix in streaming, sulla scia del successo ottenuto dalla prima stagione della serie in streaming.

- Pubblicità -

Il cast le novità della seconda stagione

Jeb Stuart ha anticipato i nuovi personaggi che faranno parte della seconda stagione di Vikings: Valhalla, tra questi Harekr interpretato da Bradley James, capo di Harekr, un grande guerriero ma pagano e per questo è sempre nel mirino dei nemici dei pagani. Hayat Kamille sarà Mariam astronoma rimasta bloccata a Novgorod, poliglotta era andata a nord per studiare le stelle.

Macin Dorocinski è re Yaroslav il Saggio, re di Novgorod, guerriero della Russia del Nord è lo zio di Olaf e Harald. Sofya Lebedeva è Elena la figlia di un nobile russo.

- Pubblicità -

I personaggi che ritornano:

  • Sam Corlett è Leif Eriksson. Viene dalla Groenlandia ed è un marinaio nonchè il vichingo giusto per navigare in un mondo in continua evoluzione.
  • Frida Gustavsson è Freydis Eriksdotter. Fieramente pagana e testarda, Freydis è una fedele credente negli Dei antichi. Come il fratello Leif, arriverà a Kattegat come una outsider ma presto diventerà fonte di ispirazione per chi ama la tradizione.
  • Leo Suter è Harald Sigurdsson. Nato nella nobiltà vichinga, è uno degli ultimi Berserkr che riuscirà a riunire sotto la stessa ala i seguaci di Odin e i cristiani.
  • Bradley Freegard è il Canute, il re della Danimarca. Un leader vichingo molto saggio, esperto ma anche senza pietà. Tiene vicini i suoi amici, ma ancora di più i suoi nemici.
  • Jóhannes Jóhannesson è Olaf Haraldson, il fratellastro di Harald che fa parte del gruppo dei cristiani che segue la dottrina del vecchio testamento.
Pubblicità