Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso le anticipazioni delle 2 puntate su Rai 1 giovedì 27 ottobre

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso il nuovo light crime con Massimiliano Gallo

Prosegue dopo il buon riscontro della prima settimana, l’appuntamento con Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso la nuova fiction del giovedì, in onda stasera 27 ottobre 2022 su Rai 1. La fiction spera di seguire il filone delle fiction di successo Rai, gialli leggeri, tratti da libri e con personaggi umani, realistici e poco “eroici”. Vincenzo Malinconico nasce dalla penna di Diego De Silva, la regia degli episodi è di Alessandro Angelini, lo stesso De Silva ha contribuito alla sceneggiatura degli episodi che sono ispirati ai romanzi Non Avevo Capito Niente, Mia Suocera Beve e Divorziare con Stile, editi da Einaudi.

Le puntate sono 8 suddivise in 4 prime serate su Rai 1. Vincenzo Malinconico è un avvocato semi-disoccupato, marito semi-divorziato e soprattutto un filosofo naturale. Un uomo capace di dire cose importanti ma anche di sparare fesserie. Ironico, intelligente, senza paura anche quando affronta la camorra a viso aperto. L’ex moglie Nives lo ha lasciato da tempo per sposare un architetto. Peccato che tradisce con Vincenzo il suo nuovo marito. Un personaggio umano pronto a entrare nel cuore degli spettatori Rai decisamente poco inclini ai cambiamenti improvvisi.

Le anticipazioni delle puntate 3 e 4 stasera in tv

1×03: Malinconico accompagna in questura il suo vicino di casa, Giustino Talento, preoccupato per la scomparsa della giovane moglie ucraina Lulla ma un dettaglio però, insospettisce il commissario. La polizia perquisisce l’appartamento della coppia rilevando delle macchie di sangue . Malinconico inizia a scavare nell’ambiente frequentato dalla donna e appunta i propri sospetti su Ante, il fratello della donna. La soluzione del caso è ancora lontana.

1×04: Malinconico si reca a casa di Dylan che è scomparso ormai da giorni. Lì conosce la madre e la sorella del ragazzo, Yvonne, che gli racconta della condotta scapestrata del fratello e del suo rapporto burrascoso con Brooke. Vincenzo scavando nel passato di Lulla, appunta i propri sospetti su Ante, il fratello della donna, e fa scarcerare Giustino.

In streaming

Le prime due puntate sono già disponibili su RaiPlay piattaforma gratuita della Rai, dove poi resterà il cofanetto completo con tutti gli episodi.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]