Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso le anticipazioni delle puntate 5 e 6 di stasera su Rai 1

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso il light crime con Massimiliano Gallo

Prosegue l’appuntamento con Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso la nuova fiction del giovedì, in onda giovedì 3 novembre 2022 su Rai 1. La fiction spera di seguire il filone delle fiction di successo Rai, gialli leggeri, tratti da libri e con personaggi umani, realistici e poco “eroici”. Vincenzo Malinconico nasce dalla penna di Diego De Silva, la regia degli episodi è di Alessandro Angelini, lo stesso De Silva ha contribuito alla sceneggiatura degli episodi che sono ispirati ai romanzi Non Avevo Capito Niente, Mia Suocera Beve e Divorziare con Stile, editi da Einaudi.

Le puntate sono 8 suddivise in 4 prime serate su Rai 1 e stasera giovedì 3 novembre andrà in onda la terza serata. Vincenzo Malinconico è un avvocato semi-disoccupato, marito semi-divorziato e soprattutto un filosofo naturale. Un uomo capace di dire cose importanti ma anche di sparare fesserie. Ironico, intelligente, senza paura anche quando affronta la camorra a viso aperto. L’ex moglie Nives lo ha lasciato da tempo per sposare un architetto. Peccato che tradisce con Vincenzo il suo nuovo marito. Un personaggio umano pronto a entrare nel cuore degli spettatori Rai decisamente poco inclini ai cambiamenti improvvisi.

Le anticipazioni delle puntate 5 e 6 di Vincenzo Malinconico

1×05 – Senza Sconti: il nostro Malinconico incontra per caso mentre è in tribunale, l’ingegnere Romolo Sesti Orfeo. L’uomo è il padre di un ragazzo ucciso dalla camorra per uno scambio di persona. L’ingegnere confida all’avvocato che stanco dei tempi della giustizia, si è messo sulle tracce dell’assassino ed è pronto a farsi giustizia da solo. Durante uno scontro con l’avvocato, Burzone capisce di aver involontariamente causato l’omicidio di Brooke e ha un infarto. Intanto Vincenzo continua a indagare e scopre che Dylan a causa di alcune scommesse clandestine doveva dei soldi a un misterioso figuro. Ma Vincenzo pensa anche a Sesti Orfeo e lo raggiunge al centro sportivo frequentato dal figlio dove ha teso una trappola al killer.

1×06 Un quarto d’ora di celebrità: l’ingegner Sesti Orfeo ha ammanettato a un macchinario il killer e lo tiene sotto tiro, vuole che l’uomo confessi in diretta per poi giustiziarlo.

In streaming

Le prime puntate sono già disponibili su RaiPlay piattaforma gratuita della Rai, dove poi resterà il cofanetto completo con tutti gli episodi.

la trama della fiction

Il protagonista Vincenzo Malinconico è un avvocato semi-disoccupato, marito semi-divorziato e soprattutto un filosofo naturale. Un uomo capace di dire cose importanti ma anche di sparare fesserie. Ironico, intelligente, senza paura anche quando affronta la camorra a viso aperto. Il suo portafoglio clienti ha un profilo decisamente leggero, si occupa di contenziosi non particolarmente impegnativi (sinistri stradali, liti di condominio, separazioni, recupero crediti non ingenti) e non sempre porta a casa delle vittorie. Quasi più psicologo per i suoi clienti, che avvocato.

Quello che gli riesce meglio è filosofeggiare. Ha sempre un pensiero in testa e il più delle volte è fuori tema. L’ex moglie Nives lo ha lasciato da tempo per sposare un architetto. Peccato che tradisce con Vincenzo il suo nuovo marito. E quando inizierà una relazione con una bella collega, Alessandra Persiano, Nives non avrà alcuna intenzione di mollare la presa. Vincenzo e Nives hanno due figli Alfredo di 18 anni e Alagia di 22 che è però frutto di un precedente compagno di Nives. I due sono profondamente legati a Vincenzo che non si sente all’altezza.

Chiamato d’ufficio a difendere Mimmo ‘O Bruzzone, squallido macellaio accusato di smaltire cadaveri per la camorra, vorrebbe rifiutare ma viene convinto da Brooke la figlia di Bruzzone. Finirà così trascinato in un’avventura tra giallo e commedia nel mondo della camorra. Il tutto si complica quando Brooke viene trovata morta.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]