Dituttounpop > TV > Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso le anticipazioni delle puntate finali di stasera

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso le anticipazioni delle puntate finali di stasera

Termina questa sera giovedì 10 novembre l’appuntamento con Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso la nuova fiction del giovedì su Rai 1. La fiction prosegue il filone delle fiction di successo Rai, gialli leggeri, tratti da libri e con personaggi umani, realistici e poco “eroici”. Vincenzo Malinconico nasce dalla penna di Diego De Silva, la regia degli episodi è di Alessandro Angelini, lo stesso De Silva ha contribuito alla sceneggiatura degli episodi che sono ispirati ai romanzi Non Avevo Capito Niente, Mia Suocera Beve e Divorziare con Stile, editi da Einaudi.

Le puntate sono 8 suddivise in 4 prime serate su Rai 1 e giovedì 10 novembre andrà in onda la quarta e ultima serata. Ci sarà una seconda stagione? difficile dirlo, la serie è stata un discreto successo pur senza entusiasmare. La storia di Vincenzo Malinconico avvocato semi-disoccupato, marito semi-divorziato e soprattutto un filosofo naturale, ha spesso perso in share con il Grande Fratello Vip 7. Ma quest’uomo capace di dire cose importanti ma anche di sparare fesserie, ironico, intelligente, senza paura anche quando affronta la camorra a viso aperto, probabilmente si merita una seconda stagione per entrare nel cuore del pubblico.

Le anticipazioni delle puntate 7 e 8 di Vincenzo Malinconico

1×07-08 Finale di stagione: Teicheué chiede a Malinconico di difenderlo e interrogato dagli investigatori, continua a proclamarsi innocente. Intanto per Vincenzo il rapporto con Alessandra Persiano procede serenamente. L’improvviso arrivo di Alf riporta alla luce le tante insicurezze della donna, spingendola a prendere in considerazione la proposta di lavoro ricevuta da un importante studio legale di Milano. In modo del tutto imprevedibile il nostro Vincenzo viene contattato da Veronica Starace Tarallo, la bella moglie di un potente avvocato, che gli chiede di assisterla nella sua causa di separazione dal marito. L’avvocato Starace Tarallo, determinato a vincere la causa di separazione, offre a Malinconico una grossa somma di denaro in cambio della sua rinuncia alla difesa.

In streaming

Le prime puntate sono già disponibili su RaiPlay piattaforma gratuita della Rai, dove poi resterà il cofanetto completo con tutti gli episodi.

La trama della fiction

Il protagonista Vincenzo Malinconico è un avvocato semi-disoccupato, marito semi-divorziato e soprattutto un filosofo naturale. Un uomo capace di dire cose importanti ma anche di sparare fesserie. Ironico, intelligente, senza paura anche quando affronta la camorra a viso aperto. Il suo portafoglio clienti ha un profilo decisamente leggero, si occupa di contenziosi non particolarmente impegnativi (sinistri stradali, liti di condominio, separazioni, recupero crediti non ingenti) e non sempre porta a casa delle vittorie. Quasi più psicologo per i suoi clienti, che avvocato.

Quello che gli riesce meglio è filosofeggiare. Ha sempre un pensiero in testa e il più delle volte è fuori tema. L’ex moglie Nives lo ha lasciato da tempo per sposare un architetto. Peccato che tradisce con Vincenzo il suo nuovo marito. E quando inizierà una relazione con una bella collega, Alessandra Persiano, Nives non avrà alcuna intenzione di mollare la presa. Vincenzo e Nives hanno due figli Alfredo di 18 anni e Alagia di 22 che è però frutto di un precedente compagno di Nives. I due sono profondamente legati a Vincenzo che non si sente all’altezza.

Chiamato d’ufficio a difendere Mimmo ‘O Bruzzone, squallido macellaio accusato di smaltire cadaveri per la camorra, vorrebbe rifiutare ma viene convinto da Brooke la figlia di Bruzzone. Finirà così trascinato in un’avventura tra giallo e commedia nel mondo della camorra. Il tutto si complica quando Brooke viene trovata morta.