- Pubblicità -

Viola come il Mare, trama e trailer la nuova serie con Can Yaman

Data:

- Pubblicità -

Viola Come il Mare, i dettagli sulla nuova serie con Can Yaman e Francesca Chillemi in onda da settembre su Canale 5

Can Yaman sta per tornare su Canale 5 e non in veste di ospite di qualche programma, ma con una fiction tutta italiana dal titolo “Viola Come il Mare”. L’attore turco sarà protagonista insieme a Francesca Chillemi per 6 puntate in sei serate, dirette da Francesco Vicario. La serie è un light crime tratto dal romanzo di Simona Tanzini “Conosci l’estate?”.

Viola come il Mare è prodotta da RTI e LuxVide è scritta da Elena Bucaccio e Silvia Leuzzi con Jessica Quacquarelli e Chiara Maria Villa. Vediamo di cosa parla Viola Come il Mare. La serie andrà in onda dal 30 settembre 2022 su Canale 5 ogni venerdì per sei settimane.

Viola come il Mare, la trama

- Pubblicità -

La protagonista di Viola Come il Mare è Viola Vitale, una donna trentenne che ha un potere particolare: Riesce a vedere i sentimenti degli altri attraverso i colori, una condizione chiamata sinestesia, che nel caso di Viola associa colori specifici alle emozioni delle persone.

Viola si trasferisce a Palermo per occuparsi di costume e società, ma alla fine diventerà una giornalista di cronaca nera, lavorando a stretto contatto con l’ispettore capo Francesco Demir, e li userà il suo potere per profilare le persone e aiutare nelle indagini. Tutti i casi di cui si occuperà Viola sembrano non avere un senso, sembrano frutto della casualità e il suo ruolo sarà quello di trovare un senso proprio a quelle storie delle persone coinvolte.

Viola è a Palermo per cercare suo padre, che non ha mai conosciuto. Ogni puntata, un nuovo omicidio su cui indagheranno entrambi, lei come giornalista di nera, lui come poliziotto. Dapprima su fronti opposti, poi sempre più dalla stessa parte. Perché tra Viola e Francesco nascerà una vera collaborazione. Una collaborazione non facile. Demir è abituato a ragionare solo con la sua testa e Viola è abituata a dire sempre la sua. Lei si fida di tutti, lui non si fida di nessuno, lei cerca il dialogo, lui tira un pugno, lei si basa sulle emozioni, lui solo sulle azioni. Bisogna trovare un equilibrio, ma, soprattutto, bisogna resistere a quell’invisibile filo d’attrazione che da subito li lega…

Il cast

  • Francesca Chillemi e Viola Vitale
  • Can Yaman è Francesco Demir
  • Chiara Tron è Tamara Graziosi, cameraman, collega di Viola a Sicilia Web News
  • Simona Cavallari è Claudia Forensi, giornalista, direttrice di Sicilia Web News
  • Giovanni Nasta è Turi D’Agata, assistenze dell’ispettore Demir
  • Romano Reggiani è Raniero Sammartano, imprenditore agricolo
  • David Coco è Santo Buscemi, pubblico ministero di Palermo

Quando va in onda Viola come il Mare? Quante puntate sono?

La prima stagione di Viola Come il mare è composta da 12 puntate che andranno in onda in 6 serate su Canale 5 a partire da venerdì 30 settembre 2022. Ecco gli appuntamenti previsti, che potranno cambiare anche in base agli ascolti ottenuti dalle puntate, o se saranno previsti doppi appuntamenti settimanali:

  • 30 settembre 2022, puntate 1 e 2
  • 7 ottobre 2022, puntate 3 e 4
  • 14 ottobre 2022, puntate 5 e 6
  • 21 ottobre 2022, puntate 7 e 8
  • 28 ottobre 2022, puntate 9 e 10
  • 4 novembre 2022, puntate 11 e 12

Viola Come il Mare in Streaming

Per i fan di Can Yaman per la prima volta dovranno attendere di guardare la serie proprio come tutti su Canale 5, non è un serie tv turca come le precedenti, ma un originale italiano. Sarà disponibile in streaming gratis solo dopo la messa in onda su Mediaset Infinity dopo il 30 settembre.

Il trailer

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -