Virus Letale, trama e trailer del film in onda sabato 7 maggio su IRIS

virus letale
- Pubblicità -

Virus Letale, trama e trailer del film in onda stasera sabato 7 maggio 2022 alle 21:15 su IRIS.

Sabato 7 maggio 2022 su IRIS andrà in onda il film “La Giusta Causa“, parte del ciclo “Serial Thriller” in onda ogni sabato su IRIS. Il film è diretto dal regista Arne Glimcher ed è tratto dal romanzo di John Katzenbach. Sean Connery, Laurence Fishburne e Kate Capshaw sono i protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

La Giusta Causa (in inglese “Outbreak) è uscito al cinema nel 1995 incassando di 189,9 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 66,7 milioni incassati nel mercato statunitense. I dati degli incassi in Italia non sono disponibili per un film così datato.

Virus Letale, la trama

Il virus Motaba è all’origine di un’epidemia più pericolosa dell’AIDS e di Ebola, in quanto il contagio si diffonde, in questo caso, anche per via aerea. L’ufficiale medico Sam Daniel, dopo aver studiato la situazione in Africa, dichiara che il pericolo di un’espansione del virus esiste anche in America.

Le sue previsioni ben presto si avverano e mentre la scienza si mobilita nella febbrile ricerca di un antidoto, le forze armate valutano seriamente la possibilità di sganciare ordigni nucleari su una intera cittadina dove è esploso il contagio. La soluzione radicale viene osteggiata da alcuni esponenti moderati degli stessi ambienti militari che sanno come l’esercito sia responsabile in parte della situazione: la politica di sviluppo delle armi batteriologiche, infatti, ha mantenuta segreta l’esistenza di un vaccino

Dove vedere in streaming? Quando la replica in tv?

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Netflix e Prime Video. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà poi disponibile gratuitamente on-demand, ma consigliamo di controllare, cliccando qui. La replica di “Virus Letale” andrà in onda in tv domenica 8 maggio 2022 alle 15:45 sempre su IRIS.

Il trailer italiano

Il Cast

  • Dustin Hoffman: Sam Daniels
  • Rene Russo: Robby Keough
  • Morgan Freeman: Billy Ford
  • Donald Sutherland: Donald McClintock
  • Kevin Spacey: Casey Schuler
  • Cuba Gooding Jr.: Salt
  • Patrick Dempsey: James “Jimbo” Scott
  • Dale Dye: Briggs
  • J. T. Walsh: Capo dello staff del Presidente
- Pubblicità -