Vis a Vis: L’Oasis, la serie spagnola continua con Maca e Zulema, dal 31 luglio su Netflix

vis a vis el oasis

Vis a Vis: El Oasis, la serie spagnola sequel di Vis a Vis che continua la storia della serie originale, disponibile dal 31 luglio su Netflix. Trama, cast e trailer

Vis a Vis è stata una delle serie da quarantena, riscoperta da tanti abbonati a Netflix, vecchi e nuovi, grazie anche all’arrivo di altre serie spagnole come La Casa di Carta e Elite, che hanno dato linfa vitale a un titolo già presente da mesi. Dal 31 luglio su Netflix arriva una sorta di sequel/spinoff dal titolo Vis a Vis: El Oasis (che alcuni potrebbero conoscere come quinta stagione di Vis a Vis, così come l’ha definita anche il creatore della serie).

La serie, già andata in onda in Spagna dal 20 aprile 2020 su FOX, racconterà le attività criminali del duo di rapinatrici noto come “La Marea Gialla” formato da Maca (Maggie Civantos) e Zulema (Najwa Nimri). Ecco il trailer:

Vis a Vis: El Oasis, la trama

Come sapete la quarta stagione di Vis a Vis si è conclusa con un salto avanti nel tempo che ha mostrato la vita delle detenute ben 12 anni dopo. Tutte le storie dei vari personaggi si sono concluse, ma nessuno era soddisfatto della conclusione dei personaggi più amati della serie: Macarena e Zuelma.

El Oasis quindi è ambientata dopo l’uscita dal carcere di Maca e Zulema, e racconterà la missione finale delle due protagonista che prima di ritirarsi definitivamente decidono di organizzare un’ultima rapina. L’obiettivo è una tiara di diamanti, che dovranno rubare da un narcotrafficante durante il matrimonio della figlia.

Per far riuscire il colpo, Zulema e Maca creeranno una squadra, e tra queste c’è anche Goya. ll piano prevede che il ricavato dalla vendita della tiara sia distribuito equamente tra il gruppo, ma come sappiamo non sempre tutto va per il verso giusto…

Ci sarà una nuova stagione?

Pare di no e stavolta per davvero. Questo spinoff è stato creato per chiudere le storie di Mac e Zulema, ed è stato concepito come ultimo capitolo della loro storia.

I personaggi che rivedremo da Vis a Vis, la serie originale

Ovviamente ci sono le due protagoniste, a queste si aggiunge Goya, interpretata da Itziar Casto, ma anche Alba Flores che ha interpretato Saray e Daniel Ortizi in quelli del fratello di Macarena.

Dalla serie madre ci sarà anche il controverso dottor Carlos Sandoval, interpretato da Ramiro Blas. Lo rivedremo in alcuni flashback, visto che sapete già come è andata finire…

I Nuovi personaggi

Tra le novità invece ci sarà La Flaca, interpretata da Isabel Naveiro, un’amica di Maca che ha conosciuto in terapia uscita di prigione. La squadra lungo la strada incontrerà anche Alma (Ana Maria Picchio), un’anziana signora che si prende cura del figlio disabile Cepo, e affitta la sua casa al gruppo.

Poi ci sarà Alma Itzel, la figlia del boss da cui ruberanno la tiara, il boss invece è interpretato da David Ostrosky.