Vita Cuore battito su Rai 2 stasera martedì 26 maggio il film degli Arteteca. Trama e trailer
Proseguono i martedì con la comicità napoletana su Rai 2. Martedì 26 maggio alle 21:20 in replica il film degli Arteteca Vita Cuore Battito, anche in streaming su Rai Play.
E in seconda serata si continua a ridere con La Prima volta di mia figlia di e con Riccardo Rossi, Anna Foglietta, Fabrizia Sacchi e Stefano Fresi. Al centro Alberto, un medico della mutua che avrebbe voluto fare il chirurgo, pedante e serio ha come unica ragione di vita la figlia quindicenne. Ma leggendo di nascosto il suo diario scopre che sta per fare per la prima volta l’amore e farà di tutto per impedirlo.
Vita cuore battito la trama del film stasera su Rai 2
Enzo e Monica sono due fidanzati trentenni che vivono nella periferia di Napoli, hanno una vita fatta di routine e poche e semplici soddisfazioni. Enzo, ragazzo buono ma distratto, fa il commesso in un negozio di abbigliamento giovanile e riesce a mantenere il suo posto per pietà del datore di lavoro. Monica, invece, è parrucchiera ed estetista.
Ma un giorno arriva la svolta: Enzo, insieme al suo datore di lavoro, vince un terno al lotto clandestino. Il premio però non sarà liquidato tutto in denaro: una parte della vincita verrà saldata sotto forma di viaggio culturale, che include visite ai musei, concerti lirici e incontri di meditazione. La giovane coppia partirà, tra mille comiche vicissitudini, per una vacanza in Spagna per espandere i propri orizzonti culturali.
Il cast
- Enzo Iuppariello: Enzo
- Monica Lima: Monica
- Francesco Cicchella: Roberto
- Pasquale Palma: Gegé
- Maria Bolignano: Maria
- Gennaro Scarpato: Gennaro
- Mimmo Esposito: Gino
- Sal da Vinci: don Sal
- Paco De Rosa: guardia spalle Don Sal
- Salvatore Misticone: padre di Monica
- Gianni Parisi: zio Alonso
Il film è prodotto da Tunnel Produzioni e Rai Cinema, diretto da Sergio Colabona che l’ha ideato con Luca Miniero.
Dove lo trovo in streaming
Vita cuore battito è in streaming gratuito su Rai Play, inoltre lo troviamo nel catalogo di Amazon Prime Video e a noleggio su Rakuten Tv, Google e Chili. Il film di seconda serata La prima volta di mia figlia è in streaming gratuito su Rai Play, inoltre è a noleggio su TIMVision, Google, Chili e Rakuten tv.