Home TV Vita cuore battito, il film degli Arteteca martedì 26 maggio su Rai...

Vita cuore battito, il film degli Arteteca martedì 26 maggio su Rai 2

- Pubblicita -

Vita Cuore battito su Rai 2 stasera martedì 26 maggio il film degli Arteteca. Trama e trailer

Proseguono i martedì con la comicità napoletana su Rai 2. Martedì 26 maggio alle 21:20 in replica il film degli Arteteca Vita Cuore Battito, anche in streaming su Rai Play.

E in seconda serata si continua a ridere con La Prima volta di mia figlia di e con Riccardo Rossi, Anna Foglietta, Fabrizia Sacchi e Stefano Fresi. Al centro Alberto, un medico della mutua che avrebbe voluto fare il chirurgo, pedante e serio ha come unica ragione di vita la figlia quindicenne. Ma leggendo di nascosto il suo diario scopre che sta per fare per la prima volta l’amore e farà di tutto per impedirlo.

Vita cuore battito la trama del film stasera su Rai 2

Enzo e Monica sono due fidanzati trentenni che vivono nella periferia di Napoli, hanno una vita fatta di routine e poche e semplici soddisfazioni. Enzo, ragazzo buono ma distratto, fa il commesso in un negozio di abbigliamento giovanile e riesce a mantenere il suo posto per pietà del datore di lavoro. Monica, invece, è parrucchiera ed estetista.

- Pubblicita -

Ma un giorno arriva la svolta: Enzo, insieme al suo datore di lavoro, vince un terno al lotto clandestino. Il premio però non sarà liquidato tutto in denaro: una parte della vincita verrà saldata sotto forma di viaggio culturale, che include visite ai musei, concerti lirici e incontri di meditazione. La giovane coppia partirà, tra mille comiche vicissitudini, per una vacanza in Spagna per espandere i propri orizzonti culturali.

Il cast

  • Enzo Iuppariello: Enzo
  • Monica Lima: Monica
  • Francesco Cicchella: Roberto
  • Pasquale Palma: Gegé
  • Maria Bolignano: Maria
  • Gennaro Scarpato: Gennaro
  • Mimmo Esposito: Gino
  • Sal da Vinci: don Sal
  • Paco De Rosa: guardia spalle Don Sal
  • Salvatore Misticone: padre di Monica
  • Gianni Parisi: zio Alonso

Il film è prodotto da Tunnel Produzioni e Rai Cinema, diretto da Sergio Colabona che l’ha ideato con Luca Miniero.

Dove lo trovo in streaming

Vita cuore battito è in streaming gratuito su Rai Play, inoltre lo troviamo nel catalogo di Amazon Prime Video e a noleggio su Rakuten Tv, Google e Chili. Il film di seconda serata La prima volta di mia figlia è in streaming gratuito su Rai Play, inoltre è a noleggio su TIMVision, Google, Chili e Rakuten tv.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!