Vite da Copertina, Elenoire Casalegno e Giovanni Ciacci ci raccontano il programma

Vite da Copertina

Vite da Copertina torna su TV8 dal 30 settembre, dal lunedì al venerdì. Alla conduzione l’inedita coppia Elenoire Casalegno e Giovanni Ciacci

Raccolto il testimone da Alda D’Eusanio, l’inedita coppia Elenoire Casalegno e Giovanni Ciacci è pronta ad entrare nei salotti degli italiani con Vite da Copertina, dal 30 settembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 18.30 su TV8.

Il rotocalco quotidiano dedicato ai personaggi di spicco del mondo dello spettacolo torna in una versione rinnovata, non solo nella conduzione.

“Oltre a noi, nello studio sarà presente la realtà aumentata e ci sarà questo linguaggio che utilizzeremo nel raccontare la cronaca rosa con leggerezza, irriverenza e politicamente scorretta” dice ai nostri microfoni Elenoire Casalegno; mentre Ciacci aggiunge: “la realtà aumenta io l’ho già provata a Ballando con le stelle, però qui parli di un personaggio e con questa tecnologia lo faremo apparire in studio. Sarà molto divertente e racconteremo tante rubriche nuove: avremo un almanacco dove racconteremo fatti e misfatti; faremo tutti i giorni gli auguri a un vip raccontando la sua storia; avremo un Chi l’ha visto…”

Si uniranno, inoltre, le nuove rubriche delle classifiche dei migliori momenti delle star, lo spazio del “non è vero ma verissimo” che individua una notizia strana ma vera, si celebreranno i compleanni delle star, ripercorrendo la loro carriera e la vita privata. E grazie alla rubrica “i cult-issimi di TV”, si rivivranno anche i momenti che hanno fatto la storia della televisione italiana. La striscia pomeridiana di TV8 racconterà il meglio e il peggio della tv e del web, degli scandali delle star e dei personaggi del mondo televisivo di cui si sono perse le tracce.

Rispetto alle passate stagioni, questa edizione quindi sarà incentrata sui commenti in studio e sarà arricchita da servizi più brevi, incisivi e ironici. I temi affrontati varieranno dal pop all’attualità, dal gossip ai principali eventi della televisione, alle curiosità e agli eccessi dei VIP, affrontati con uno stile fresco e ironico.

A Giovanni Ciacci, specialista di stile ed immagine, sarà affidato il compito di dare le pagelle alle star. Sotto la sua lente di ingrandimento ci saranno lo stile, il look, le dichiarazioni fuori luogo, i comportamenti imbarazzanti, le gaffe e le brutte figure delle star.

Di seguito la video intervista completa ai conduttori.