Vite da Copertina, dal 31 agosto la nuova edizione. Intervista a Rosanna Cancellieri

Vite da Copertina

Vite da Copertina, dal 31 agosto la nuova edizione del rotocalco di TV8. Intervista alla nuova conduttrice Rosanna Cancellieri

Dal 31 agosto, dal lunedì al venerdì alle ore 17.30, prenderà il via su TV8 la nuova edizione di Vite da Copertina, il rotocalco dedicato ai personaggi dello spettacolo e del jet set condotto in questa edizione dalla giornalista e conduttrice Rosanna Cancellieri.

“La mia Vite da Copertina sarà soprattutto un racconto: vivace, informato, su quelli che sono le scene e retroscena delle vite di questi personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, attori, cantanti e di tutto e di più”. Così Rosanna Cancellieri parla ai nostri microfoni della sua visione del programma, aggiungendo: “Cercheremo di raccontare le loro luci, le loro ombre e i particolari inediti e qualche retroscena. Insomma: poco gossip e tanta storia e tanto approfondimento”.

La nuova stagione di Vite da Copertina riprende le caratteristiche principali che hanno contribuito al successo della trasmissione, proponendo sia puntate monografiche sia puntate in forma di classifica. Nella formula Visti da vicino” le vite dei VIP saranno raccontate da familiari e stretti collaboratori, parteciperanno a queste puntate speciali Barbara Bouchet, Rosanna Banfi, Francesco Oppini, Giorgio Mastrota, Leo Gassman. La vita di un vip viene raccontata anche in rapporto a un determinato momento storico oppure in parallelo a quella di un altro personaggio famoso, con cui condivide la carriera o un percorso professionale o umano.

Con queste premesse la conduttrice è sicura di quello che porterà in onda: “Cercheremo di fare un racconto, perché il linguaggio è importante: non banale; non banale; non sciatto; non ovvio ma il più possibile appassionato e non scontato. Ci affiancheremo anche ad opinionisti, che non sono i soliti, ma che vengono e avranno veramente delle cose da dirci”.

Non mancheranno le biografie, che evidenziano i momenti più o meno felici dei personaggi famosi posti sotto la lente di ingrandimento, i dieci momenti fondamentali, che scandiscano le tappe di una storia o della vita di una star, luci e ombre nelle vite delle celebrità, dai momenti di felicità ai matrimoni sbagliati, dai successi agli insuccessi professionali, le biografie delle grandi famiglie, o dei “clan”, un racconto ampliato a figli, nipoti ed eredi.

A impreziosire il racconto anche la formula “Vite parallele”: le carriere e le vicende private di due star verranno messe a confronto.