Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Nuove serie tv > Vivere non è un gioco da ragazzi, le anticipazioni delle puntate stasera su Rai 1 lunedì 29 maggio

Vivere non è un gioco da ragazzi, le anticipazioni delle puntate stasera su Rai 1 lunedì 29 maggio

Pubblicità

Vivere non è un gioco da Ragazzi è la fiction su Rai 1 da lunedì 15 maggio in 3 serate (sei gli episodi in tutto), già tutta disponibile su RaiPlay in streaming. La fiction con Claudio Bisio, Stefano Fresi e Nicole Grimaudo racconta la storia di un ragazzo finito, suo malgrado, nel tunnel della droga. Un teen drama tutto italiano ambientato a Bologna, dal produttore di Mare Fuori e diretto da Rolando Ravello.

Vivere Non è un gioco da Ragazzi di che parla

La storia di Vivere non è un gioco da Ragazzi è quella di Lele che ha 18 anni e umili origini ma si ritrova a scuola con le elite di Bologna. Innamorato di Serena, bella e ammirata da tutti, una sera va in discoteca con lei e un suo gruppo di amici. Per far colpo su di lei decide di prendere una pasticca di Mdma. Finisce risucchiato nel mondo delle discoteche e della droga ma resta senza soldi.

- Pubblicità -

Per continuare a frequentare Serena, si ritrova a comprare le pasticche nel suo quartiere e a rivenderle in discoteca al doppio del prezzo. Una sera vende una pasticca al suo amico Mirco, che viene trovato morto il giorno dopo proprio a causa della droga. Lele si sente in colpa e così inizia un calvario che stravolge il rapporto con tutti dall’amico Pigi a Serena ai genitori. Anche il resto del gruppo, legato da un patto di omertà volto a custodire il segreto sull’uso di droghe, vive una profonda crisi che porta ciascun membro a fare i conti con la verità e con i propri fantasmi interiori.

Dopo molte vicissitudini, dolori e scoperte, Lele decide di liberarsi dal peso delle menzogne e del senso di colpa. Perciò confessa tutto prima al padre e poi al poliziotto Saguatti. La sua confessione scatenerà una sorta di “epidemia di verità” che porta tutti i principali personaggi a fare i conti con i propri segreti.

Le anticipazioni delle puntate di lunedì 29

- Pubblicità -

Episodio 5
Il gioco di mosse e contromosse delle varie forze in campo (ragazzi, genitori, scuola, polizia, criminali), genera una sorta di “epidemia di verità” che fa saltare maschere e uscire segreti, sia tra i ragazzi che tra gli adulti. Lele, per amore di Serena si decide ad affrontare le sue responsabilità e scopre il fine dell’ambiguo poliziotto che lo indaga. Ma l’amore per Serena ha un nuovo, imprevedibile ostacolo, e la minaccia dei criminali diventa una vera minaccia di morte.

Episodio 6
I diversi personaggi sono costretti a regolare i conti sospesi con gli altri e con sé stessi, affrontando dolorose ma necessarie trasformazione o continuando a fuggire. Il finale però si apre alla speranza, la storia dimostra che crescere è difficile per tutti, non solo per i giovani: però se non scappi da ciò che sei, se stai lì e affronti quel che devi, ce la puoi fare.

Le puntate precedenti

- Pubblicità -

Episodio 1: Lele ha 17 anni, è un bravo ragazzo, vive a Bologna in periferia ma va in un liceo del centro coi figli dei ricchi. Il padre artigiano è appena stato truffato da un imprenditore senza scrupoli e la paghetta di Lele è bassa. Ma è innamorato di Serena, che gli sfugge per un suo problema segreto, per uscire con lei Lele sperimenta le droghe e inizia a vendere una pasta a settimana perché non ha i soldi per le serate. Ma una sera dà una “pasta” all’amico Mirco che viene trovato morto.

Episodio 2: Lele si sente un assassino, vorrebbe confessare ma il suo amico del cuore Pigi, figlio di un penalista, lo convince a non farlo. Iniziano i tormenti della sua coscienza, uniti a pericoli più concreti: un poliziotto ambiguo sospetta di lui e vuole farlo confessare, gli spacciatori da cui ha comprato la pasticca minacciano di ucciderlo se parla. E due genitori già alle prese con mille guai vedono sparire il loro figlio in un tunnel di angosce di cui nulla è dato sapere.

Episodio 3
Su Lele aumenta la pressione di polizia e spacciatori che cercano di tirarlo in direzioni opposte. Crescono anche i rimorsi perché la madre del ragazzo morto si rivolge a lui per sapere chi fosse davvero suo figlio. Intanto i vari genitori, dopo la tragedia, vogliono sapere se anche i loro figli si drogano. I ragazzi negano e si discute in ogni casa, soprattutto in quella di Lele, dove il padre ha reagito alla truffa facendo una sciocchezza che aggrava la sua situazione e fa infuriare la moglie.

- Pubblicità -

Episodio 4
Un anonimo avverte le famiglie che tutti i ragazzi del gruppo al sabato si drogavano: la bomba esplode nelle case, iniziando a rivelare le ferite segrete di qualche genitore e facendo esplodere la crisi fra quelli di Lele. Lele riallaccia i rapporti con Serena ma il poliziotto ha fatto una scoperta su di lui e lo costringe a fare i nomi della banda di quartiere da cui compra. Ma i criminali lo intuiscono e lo sequestrano: Lele ha pochi minuti per convincerli che non sta parla alla polizia.

Il Cast e i personaggi di Vivere non è un gioco da ragazzi

Il protagonista della fiction è Lele interpretato da Riccardo De Rinaldis Santorelli, Nicole Grimaudo e Stefano Fresi sono i genitori di Lele Anna e Marco, barista e idraulico che faticano ad arrivare alla fine del mese. Lucia Mascino è la mamma di Serena.

- Pubblicità -
  • Riccardo De Rinaldis Santorelli è Lele
  • Matilde Benedusi è Serena
  • Pietro De Nova è Pigi, migliore amico di Lele
  • Tommaso Donadoni è Mirco
  • Luca Geminiani è Spinoza, ragazzo simpatico che odia i discorsi seri
  • Alessia Cosmo è Patti amica di Serena
  • Simone Baldasseroni è Ruggine, trapper e rivale in amore di Lele
  • Claudio Bisio è Sagutti il poliziotto
  • Antonio Perna è Paternò il braccio destro di Sagutti
  • Stefano Fresi è Marco padre di Lele, idraulico in crisi di mezz’età
  • Nicole Grimaudo è Anna, mamma di Lele, ex star oggi barista
  • Ginevra Culini è Linda la sorella di Lele
  • Lucia Mascino è Sonia, mamma di Serena donna di successo candidata sindaco
  • Fausto Sciarappa è Claudio, padre di Serena
  • Francesco Mastrorilli è Carminito, piccolo delinquente di periferia, studia da boss
  • Samuele Brighi è Spazzola, braccio armato
  • Francesco Morelli è Pizzi
  • Fabrizia Sacchi è Angela la mamma di Mirco.

Vivere non è un gioco da ragazzi quando esce

La fiction è in onda in 3 serate da lunedì 15 maggio, lunedì 22 e martedì 23 maggio andranno in onda le ultime puntate. Dal 12 maggio tutte le puntate sono in streaming su RaiPlay. 

- Pubblicità -
Pubblicità