Vivi e Lascia vivere le puntate di giovedì 30 aprile su Rai 1

ascolti tv giovedì 7 maggio

Vivi e Lascia Vivere le puntate della fiction stasera su Rai 1 giovedì 30 aprile

Prosegue l’appuntamento con Vivi e Lascia Vivere la fiction con Elena Sofia Ricci diretta da Pappi Corsicato e in onda il giovedì sera su Rai 1. Dopo il grande successo della scorsa settimana, due nuove puntate ci aspettano il 30 aprile.

Composta da 6 serate e 12 episodi in streaming su Rai Play, Vivi e lascia vivere è la storia di una famiglia con un segreto da custodire, ma soprattutto la voglia di rinascere dopo una tragedia. Un family drama che si mescola con il noir e il thriller.

Le puntate di Vivi e Lascia Vivere di stasera 30 aprile

1×03 – La Rinascita: Laura grazie all’aiuto di Toni apre una sua attività e prova a farla funzionare, ma le cose non vanno come si aspetta. Scopre che Marilù non le racconta la verità e prende una decisione.

1×04 – La fiducia: Laura coinvolge Marilù nella sua attività. Toni fa una sorpresa a Laura e ai suoi figli. Giada litiga con sua madre e svela a lei e ai suoi fratelli qualcosa che non sapevano. Laura chiede aiuto a Toni: ha paura per Giada che è andata via di casa.

La Trama della Fiction con Elena Sofia Ricci stasera su Rai 1

Ogni famiglia ha i suoi segreti, parte da qui Vivi e Lascia Vivere. La famiglia Ruggero ne ha uno enorme, di cui solo Laura Ruggero, è al corrente. Laura, cinquant’anni portati con sfrontatezza, lavora come cuoca all’interno di una mensa; ha due figli adolescenti, un’altra figlia più grande con la quale ha un rapporto complicato e conflittuale e un marito, Renato, con il quale è sposata da vent’anni e che suona a bordo delle navi da crociera.

Una vita apparentemente come tante fino al giorno in cui Laura, di ritorno da un misterioso viaggio, convoca i figli per comunicare loro una terribile notizia: il padre non c’è più. Di sosta con la nave a Tenerife, Renato Ruggero è morto in un incendio; di lui non è rimasto che cenere. Ed è da quella cenere, dal mistero di quella morte, che la vita di Laura riprende, cambia, cresce, fino a diventare qualcosa di completamente diverso.

Laura si reinventa e con lei tutta la sua famiglia. Ciascuno scopre una parte di sé nascosta, un talento inconfessato grazie al quale iniziare una nuova vita. Ed è così che, dal nulla, Laura crea un nuovo lavoro, che trasforma in una vera e propria impresa al femminile, mentre il suo passato misterioso e insospettabile si riallinea al suo presente. Un suo grande amore mai vissuto, un uomo affascinante, ma ambiguo, implicato in affari poco puliti, compare a stravolgere il fragile equilibrio riportando nella vita di Laura l’amore, ma anche la diffidenza, la paura e infine mettendo concretamente in pericolo lei e anche i suoi figli.

Il segreto custodito con tenacia da Laura verrà scoperto suo malgrado, e il terremoto emotivo che ne seguirà rischierà di spazzare via lei e la sua famiglia come in una tempesta perfetta.

Il cast di Vivi e Lascia Vivere

  • Elena Sofia Ricci è Laura
  • Antonio Gerardi è Renato
  • Silvia Mazzieri è Giada
  • Carlotta Antonelli è Nina
  • Giampiero De Concilio è Giovanni
  • Iaia Forte è Marilù
  • Bianca Nappi è Rosa
  • Massimo Ghini è Toni
  • Riccardo Maria Manera è Nicola
  • Teresa Saponangelo è Daniela
  • Irene Casagrande è Nicola
  • Emanuele Linfatti è Luca

La Regia è di Pappi Corsicato, la sceneggiatura, nata da un’idea di Corsicato e Monica Rametta,  è scritta da Rametta con altri autori. La fiction in 6 serate (12 episodi) è prodotta da Angelo Barbagallo per Bibi Film Tv in collaborazione con Rai Fiction.

Come lo vedo in streaming?

Vivi e Lascia Vivere la nuova fiction di Rai 1 è in streaming live su Rai Play le puntate saranno poi disponibili sulla piattaforma nei giorni successivi on demand.