Vivi e Lascia vivere le puntate di giovedì 21 maggio su Rai 1

ascolti tv giovedì 7 maggio

Vivi e Lascia Vivere le puntate della fiction stasera su Rai 1 giovedì 21 maggio

Penultimo appuntamento per Vivi e Lascia Vivere su Rai 1 giovedì 21 maggio in prima serata, ormai siamo arrivati a un passo dalla conclusione per la fiction con Elena Sofia Ricci così amata dal pubblico.

Prodotta da Bibi Film e diretta da Pappi Corsicato, Vivi e lascia vivere è formata da 12 episodi divisi in 6 serata e quella di stasera è la quinta. La storia di una famiglia con un segreto da custodire, ma soprattutto la voglia di rinascere dopo una tragedia. Un family drama che si mescola con il noir e il thriller.

Le puntate di giovedì 21 maggio di Vivi e Lascia Vivere

Nonostante abbia stravolto completamente la sua vita e superato innumerevoli difficoltà per Laura il tempo della tranquillità sembra non arrivare mai. Il ritorno a Napoli di Renato, suo marito, che per molto tempo tutti avevano creduto morto, sconvolge inevitabilmente i già delicati equilibri. Laura cerca di recuperare con i suoi figli, ma è inutile. Giada le chiede di non essere presente alla sua laurea e alla fine torna da Luciano.

Toni inoltre le comunica che sparirà, ma un omicidio di cui viene accusato, mette in serio pericolo l’attività di Laura. Renato fa una forte vincita al gioco e vuole appianare i suoi debiti, ma così non è. Ma non finisce qui, Giovanni confonde i suoi sentimenti, e si mette nei guai, e alla fine qualcuno lo investe.

La Trama della Fiction con Elena Sofia Ricci

Ogni famiglia ha i suoi segreti, parte da qui Vivi e Lascia Vivere. La famiglia Ruggero ne ha uno enorme, di cui solo Laura Ruggero, è al corrente. Laura, cinquant’anni portati con sfrontatezza, lavora come cuoca all’interno di una mensa; ha due figli adolescenti, un’altra figlia più grande con la quale ha un rapporto complicato e conflittuale e un marito, Renato, con il quale è sposata da vent’anni e che suona a bordo delle navi da crociera.

Una vita apparentemente come tante fino al giorno in cui Laura, di ritorno da un misterioso viaggio, convoca i figli per comunicare loro una terribile notizia: il padre non c’è più. Di sosta con la nave a Tenerife, Renato Ruggero è morto in un incendio; di lui non è rimasto che cenere. Ed è da quella cenere, dal mistero di quella morte, che la vita di Laura riprende, cambia, cresce, fino a diventare qualcosa di completamente diverso.

Laura si reinventa e con lei tutta la sua famiglia. Ciascuno scopre una parte di sé nascosta, un talento inconfessato grazie al quale iniziare una nuova vita. Ed è così che, dal nulla, Laura crea un nuovo lavoro, che trasforma in una vera e propria impresa al femminile, mentre il suo passato misterioso e insospettabile si riallinea al suo presente. Un suo grande amore mai vissuto, un uomo affascinante, ma ambiguo, implicato in affari poco puliti, compare a stravolgere il fragile equilibrio riportando nella vita di Laura l’amore, ma anche la diffidenza, la paura e infine mettendo concretamente in pericolo lei e anche i suoi figli.

Il segreto custodito con tenacia da Laura verrà scoperto suo malgrado, e il terremoto emotivo che ne seguirà rischierà di spazzare via lei e la sua famiglia come in una tempesta perfetta.

Il cast di Vivi e Lascia Vivere

  • Elena Sofia Ricci è Laura
  • Antonio Gerardi è Renato
  • Silvia Mazzieri è Giada
  • Carlotta Antonelli è Nina
  • Giampiero De Concilio è Giovanni
  • Iaia Forte è Marilù
  • Bianca Nappi è Rosa
  • Massimo Ghini è Toni
  • Riccardo Maria Manera è Nicola
  • Teresa Saponangelo è Daniela
  • Irene Casagrande è Nicola
  • Emanuele Linfatti è Luca

La Regia è di Pappi Corsicato, la sceneggiatura, nata da un’idea di Corsicato e Monica Rametta,  è scritta da Rametta con altri autori. La fiction in 6 serate (12 episodi) è prodotta da Angelo Barbagallo per Bibi Film Tv in collaborazione con Rai Fiction.

Come lo vedo in streaming?

Vivi e Lascia Vivere la nuova fiction di Rai 1 è in streaming live su Rai Play le puntate sono disponibili sulla piattaforma nei giorni successivi on demand.